Ford Italia è partner della 4a edizione di MasterChef Italia, declinazione tricolore del celebre talent show che ha rivoluzionato i programmi televisivi a tema culinario
La protagonista a 4 ruote della nuova edizione di MasterChef sarà la nuova Ford EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale Blu che si distingue per versatilità e agilità, in particolare nei contesti urbani
La EcoSport sarà utilizzata per accompagnare i protagonisti di MasterChef nelle riprese ‘in esterna’, e si trasformerà in un ‘confessionale’ nel quale i partecipanti condivideranno con il pubblico le emozioni vissute nel corso delle puntate del talent show
La partnership vivrà anche nel mondo dei social media, con contenuti extra che saranno pubblicati in esclusiva sui canali Ford, e con il coinvolgimento di YouTube stars e di alcuni tra i più noti influencer dei settori ‘food’ e ‘cooking’
Ford Italia è partner di MasterChef Italia, declinazione tricolore del celebre talent show che ha rivoluzionato i programmi televisivi a tema culinario, diventandone il punto di riferimento. Il programma, giunto in Italia alla 4a edizione, è prodotto da Magnolia e andrà in onda su Sky, canale SkyUNO HD, a partire da oggi, alle ore 21.10.

La protagonista a 4 ruote della nuova edizione di MasterChef Italia sarà la nuova Ford EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale Blu che si distingue per versatilità e agilità, grazie alle quali è in grado di affiancare i clienti nelle proprie attività quotidiane, in particolare nei contesti urbani. Il posizionamento della Ford EcoSport all’interno di MasterChef ne evidenzierà alcune delle caratteristiche più tecnologiche, come il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC, il quale tra le sue innovative funzioni integrate, oltre all’Emergency Assistance che segnala la posizione dell’auto al 112 in caso di incidente, e all’Applink che consente al guidatore dell’auto di gestire vocalmente una serie di app presenti sui propri smartphone, include il Text Reader che legge al guidatore, attraverso il sistema audio dell’auto, gli SMS in arrivo.

La EcoSport sarà utilizzata per accompagnare i protagonisti di MasterChef nelle riprese ‘in esterna’, e si trasformerà in un ‘confessionale’ nel quale i partecipanti condivideranno con il pubblico le emozioni vissute nel corso delle puntate del talent show.

E’ la prima volta che MasterChef Italia collabora con un partner automotive per il posizionamento integrato a 360° di auto all’interno del talent show. Per l’occasione, la partnership sarà declinata in forme innovative, ideate e sviluppate da Blue Hive Roma, che prevedono, oltre alla presenza da protagonista della nuova EcoSport all’interno delle puntate, anche una serie di contenuti extra ed esclusivi che vivranno in un sito dedicato, e il coinvolgimento dei protagonisti del mondo social e di celebri YouTube stars. Alcuni tra i più noti influencer dei settori ‘food’ e ‘cooking’, inoltre, commenteranno in diretta le puntate, interagendo sui canali social con i fan e i follower di Ford Italia.

La collaborazione proseguirà in primavera anche per la nuova edizione di Junior MasterChef Italia, la versione del talent dedicata ai più piccoli.

I settori ‘food’ e ‘cooking’ rappresentano un trend che continua ad affascinare un pubblico sempre più ampio, rispetto al quale settano atteggiamenti, comportamenti e propensioni. Collaborando con MasterChef Italia, Ford Italia continua a stabilire nuovi punti di contatto con il mondo di chi vive la cultura della cucina con trasporto e passione. La nuova Ford EcoSport, infatti, è già stata protagonista, quest’inverno, di ‘Taste On The Road’, la web series in cui Sonia Peronaci, creatrice di Giallo Zafferano, è salita a bordo del SUV compatto dell’Ovale Blu per scoprire le ricette regionali italiane e raccontarle alla community del più celebre portale italiano di cucina.

Ufficio Stampa Ford Italia