La Saces Mapei Coconuda Dike Napoli ha il piacere di comunicare agli organi di stampa che le atlete Chiara Pastore e Martina Fassina sono state convocate al raduno della Nazionale Italiana Femminile Senior insieme a Sara Bocchetti, inserita nell’elenco delle atlete a disposizione, per prendere parte agli incontri amichevoli programmati a Schio (VI) dal  27- 30 dicembre  2014 in un triangolare con la nazionale Russa e quella Rumena.

Il programma completo prevede il raduno a Schio il 27 dicembre, la prima amichevole il 28 dicembre h. 20.00 che vedrà le ragazze di coach Ricchini impegnate con la Russia e la seconda amichevole contro la Romania il 29 dicembre sempre alle h. 20.00 .

Per Martina e Chiara grande soddisfazione per la convocazione che non è altro che il risultato del duro lavoro sul campo e frutto delle ottime prestazioni in stagione.

Per il play azzurro quest’anno 8.9 punti di media a gara in 28.6 di utilizzo a partita con il 37%di media da due il 29% da tre e l’84% ai liberi. High stagionale contro Cagliari con 18 punti in 36 minuti. C’è da considerare che le percentuali sarebbero potute essere molto più alte se Chiara non avesse disputato a mezzo servizio, gettando il cuore oltre l’ostacolo infortunio, le ultime tre gare contro Vigarano, Lucca (decisivo proprio il suo canestro) e Parma.

Per l’ala partenopea Fassina i numeri parlano di 11 gare disputate (Martina ha saltato per infortunio la gara contro Vigarano) con 54 punti realizzati con un high decisivo di 11 punti a referto contro l’Umana Venezia, match speciale per lei che è nata proprio nel capoluogo veneto.