Suzuki Italia si schiera al fianco della FISG per l’Evento Internazionale in scena al Palavela di Torino il prossimo 21 dicembre. A conferma del rapporto di collaborazione già esistente tra le due realtà, la Federazione Italiana Sport Ghiaccio sceglie la Casa giapponese come partner dell’iniziativa per sottolineare il forte legame che unisce il mondo degli sport del ghiaccio …

 

con quello delle auto Suzuki: passione, determinazione equilibrio e impegno per confermarsi leader anche su terreni “insidiosi”.

Suzuki Italia è main sponsor del Golden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio, evento internazionale dedicato a tutti gli amanti dello sport e del pattinaggio artistico. L’Iniziativa, giunta all’ottava edizione, è organizzata da Riptidein collaborazione con la Federazione Italiana Sport Ghiaccio, della quale Suzuki Italia è sponsor tecnico da due stagioni.

Al Golden Skate Awards – Gran Galà del Ghiaccio brillano le stelle Suzuki
La Filiale Italiana della Casa giapponese scende in pista accanto ai Campioni del pattinaggio ribadendo i numerosi punti in comune tra il marchio Suzuki, il mondo dello sport e gli atleti di levatura Mondiale: elementi riconducibili allo stile Way of Life, dove l’impegno, la sfida e la capacità di distinguersi ed affermarsi tracciano la strada che conduce al successo. 

Assieme ai Campioni del pattinaggio, al Palavela di Torino scendono in pista le campionesse della gamma Suzuki, con i riflettori puntati sul modello S-CROSS. Grazie al suo stile elegante e sportivo, il crossover giapponese è stato capace, fin dal debutto ad inizio anno, di conquistare il cuore di tutti gli appassionati. Il legame tra le stelle del pattinaggio mondiale e S-CROSS trova conferma nella scheda tecnica di questo modello: dalla potenza dei propulsori 1.6 benzina e diesel da 120 CV fino all’evoluta tecnologia 4WD ALLGRIP, che esalta le incredibili qualità di aderenza e sicurezza del crossover Suzuki. Forza  e precisione assoluta in ogni istante, esattamente le caratteristiche che sono alla base del successo negli sport sul ghiaccio.

La tradizione leader del Marchio di Hamamatsu nel settore 4×4 è protagonista anche su nuova VITARA, attesa nelle concessionarie a partire dalla prossima primavera e disponibile anche nell’esclusiva versione Web Black Edition acquistabile in anteprima fino al 31 gennaio. La nuova generazione VITARA è pronta a stravolgere le regole e gli schemi dell’intero settore dei SUV compatti grazie al design innovativo, capace di miscelare grinta e ricercatezza, e alla dotazione da vera business class.

Con questi due modelli la gamma Suzuki prosegue nel suo cammino fatto di tecnologia, tradizione e innovazione, lo stesso filo conduttore che ha dato vita alle ultime evoluzioni dei modelli SWIFT e JIMNY e che ha portato alla recente presentazione di nuova CELERIO. Con il suo design inconfondibile, la compatta Suzuki SWIFT è un’auto agile e intuitiva, pensata per distinguersi con stile nell’uso quotidiano, unica nel segmento B delle cittadine spazioseanche in versione 4WD, con il nuovo motore DualJet e nell’aggressiva versione 1.6 Sport. JIMNY è il fuoristrada di piccole dimensioni creato per muoversi con disinvoltura in ogni situazione, dalle strade trafficate fino ai sentieri più impervi, riassumendo tutte quelle caratteristiche di dinamicità e sicurezza che hanno creato il mito della trazione 4WD Suzuki nel mondo. Con CELERIO la Casa giapponese propone invece un modo tutto nuovo di concepire le citycar supercompatte, fatto di dinamicità ed estrema facilità di guida, spaziosità dell’abitacolo e qualità costruttiva. Disponibile da fine novembre nelle concessionarie, CELERIO unisce a queste caratteristiche le performance dei suoi propulsori a 3 cilindri di nuova generazione che, con valori fino a 27,7 km/litro* e appena 84 g/km di CO2*, stabiliscono il nuovo riferimento della categoria in termini di consumo ed emissioni inquinanti.

*Motore K10C

Suzuki: passione per l’eccellenza dal 1909
Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki che a Hamamatsu, prefettura di Shizuoka (Giappone), realizza uno stabilimento per la produzione di macchinari per l’industria tessile. Nel 1955 nasce la prima automobile, Suzulight, una piccola vettura che con il suo bicilindrico 2 tempi da 360 cc contribuisce a creare il settore delle microcar in Giappone. Da allora in avanti, Suzuki prosegue il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione, fino a conquistare un ruolo di leader nel settore delle auto 4X4 e in quello delle auto compatte.

Oggi Suzuki è un marchio globale da circa 2.5 milioni di auto, un valore che colloca la Casa all’8° posto nel mondo tra i costruttori di passenger car. Attualmente i prodotti Suzuki sono venduti in 175 Paesi nel mondo, con ben 36 impianti costruttivi distribuiti tra Europa, Africa, Stati Uniti, America del Sud e Asia. Per il solo settore Automobilistico, i risultati finanziari consolidati nel secondo trimestre 2014 (da Aprile a Settembre 2014) hanno visto aumentare le vendite nette di 72,7 miliardi di Yen (pari al 6% – Euro 527 milioni) rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente, totalizzando 1.276,2 miliardi di Yen (Euro 9,2 miliardi).

Maggiori informazioni: www.suzuki.it

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa