2-0

MARCON: Ghion (14’ st Pinel), Baesso, Cerina (12’ st Norido), Sabbadin, Malvestio, Bortolato (35’ st Tagliapietra), Zuanti, Stefanello, Vanin (26’ s.t. Battiva), Ranzolin, Battaiotto. All. Minio.
IMOLESE: Schiavo, Purificato, Spada, Baharvand, Cavarra (20’ st Ceppari), Filippi, Brienza (38′ st Talami), Funicello, Giovannini (30’ Antonellini), Licalzi, Casacci.Allenatore: Tadei.

Arbitro: Papa di Milano.

Reti: 19′ pt e 43′ pt Cerina.

MUSILE DI PIAVE – L’Imolese femminile interrompe la striscia di cinque risultati utili consecutivi venendo sconfitta dal Marcon, primo in classifica. Senza Sbrescia, Ben Ahmed, Lenzini e Bassi la squadra di Tadei non sembra determinata e grintosa come sempre e per tutto il primo tempo viene schiacciata nella propria metà campo con le locali che meritano il vantaggio. Le due reti, entrambe della Cerina, sono dovute a incomprensioni della difesa imolese. Buono il debutto in serie B del giovane portiere Filomena Schiavo, classe 1996, che si dimostra inesperta sul primo gol ma poi acquista sicurezza nelle uscite successive. Alla fine del primo tempo e dopo 20′ della ripresa entrano Talami e Ceppari per dare più linfa alla fase offensiva ma senza creare occasioni concrete. La prima della classe si accontenta del vantaggio e non corre particolari rischi visto il timore, forse un po’ troppo eccessivo da parte delle rossoblu, nei confronti delle avversarie a causa soprattutto del divario in classifica e dell’ottima difesa che ha subito sinora un solo gol. Domenica prossima è in programma l’ultima partita casalinga per il 2014 contro la Jesina, che, dopo un inizio traballante, occupa un ottimo quarto posto. La vittoria al Bacchilega per l’Imolese manca dal 19 ottobre contro Net.Uno Venezia Lido.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese Femminile Acfd