Alcune novità e tante conferme per l’evento principale del Gispi
In concomitanza con la fine dell’anno solare, il Consiglio societario di Gispi Rugby Prato rende nota la griglia di partecipanti al 24° Torneo “Luciano Denti” del 19 aprile 2015.
Nonostante manchi ancora una conferma ufficiale (che si sta delineando nelle ultime ore), prenderanno parte alla kermesse di rugby giovanile più importante del territorio pratese: Firenze 1931, Modena, Capitolina, Viterbo, Perugia, Colorno, Cus Torino, Rugby Parma, Vasari Arezzo, Piombino, AsR Milano, Paese, Asti, Cus Siena.

Il torneo fu giocato per la prima volta nel 1991, nel 2015 si giocherà la ventiquattresima edizione. Format ormai collaudato che è il seguente:

– Quattro categorie: under 6, under 8, under 10, under 12

– Sedici squadre a categoria per un totale di sessantaquattro contendenti

– Quattro trofei: “Provincia di Prato” alla miglior società, “Renato Puggelli” al miglior giocatore under 12, “Francesco Bolognese” al miglior realizzatore under 10, “Fair Play” alla Società più giovane.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver già raccolto le Società partecipanti al Torneo Denti – Ha dichiarato il Presidente Bertocchi – Felici nel rivedere club amici e di abbracciare nuove società come Asti Rugby o Rugby Parma, che torna a Prato dopo qualche anno di assenza. Si prospetta un evento di grandi dimensioni che richiederà tutto il nostro impegno”

L’edizione 2015 si giocherà domenica 19 aprile sul campo “Chersoni” di Iolo, casa abituale dei Cavalieri.


Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato