Serie B1: Fenera troppo forte, Lpm battuta
Nell’attesa sfida contro il Fenera Chieri, l’Lpm finisce “ko” con un netto 3-0. Le torinesi sono considerate, non a torto, tra le favorite (se non la favorita) alla vittoria finale del campionato. Attualmente le ragazze di Massimiliano Gallo veleggiano al secondo posto in classifica, a 23 punti, e a sole due lunghezze dalla capolista Eurospin Pinerolo.

Il Fenera si conferma quindi la «bestia nera» del «Puma»: da quando è in serie B l’Lpm non è mai riuscita a batterlo. «Cabala» a parte, fin dall’inizio s’è capito che le monregalesi non erano in giornata: i primi due set sono andati via troppo veloci e vinti entrambi 17-25 delle ospiti. Nel terzo set coach Maurizio Venco ha mischiato le carte, sostituendo alcune giocatrici apparse sottotono per tutto il match. Il «Puma» ha ripreso a giocare rendendosi protagonista di un avvincente “testa a testa” e rimanendo quasi sempre davanti (8-6; 16-15; 21-20). Poi nel finale la maggiore esperienza delle ragazze del Chieri ha avuto la meglio, e le ospiti hanno vinto ai vantaggi per 26-24.
L’allenatore Maurizio Venco analizza così la partita delle sue ragazze. «Il Fenera è troppo forte per noi in questo momento. Se poi s’aggiungono un paio di giocatrici sotto le attese, come Rinaldi e Bruno, è chiaro che diventa tutto più complicato. Nel terzo set abbiamo giocato una buona pallavolo e abbiamo lottato punto a punto, peccato per il finale».

Il tabellino della partita
Lpm pallavolo Mondovì 0
Fenera Chieri 76          3

LPM MONDOVI’: Vietti 4; Masotti 9; Martina 4, Bruno 1; Dhimitriadhi 8, Rinaldi 6; Rolando (L); Ballauri 1, Cane 2, Raviolo 2, Maiolo 3; Anselmo. All.: Venco.
FENERA CHIERI 76: Bersighelli 5; Nasari 15; Salvi 9, Soriani 7; Francesconi 11, Migliorin 11; Agostino (L); Torrese; Curiazo, Marcone, Moretto; Sandrone (L2). All.: Gallo.

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì