La Pallacanestro Trapani, in occasione della sfida contro l’Aurora Basket Jesi del 21 dicembre (PalAuriga, ore 18), aderisce all’iniziativa “Teddy Bear Toss”, mutuata dall’hockey americano e promossa da “La Giornata Tipo”, una pagina molto attiva su tutti i principali social network nazionali, e dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

In pratica, si chiede a tutti di portare al PalAuriga un peluche, di qualsiasi forma e dimensione (senza parti rigide o contundenti), che dovrà essere lanciato in campo al primo canestro della partita, indipendentemente da chi questo venga realizzato (i tiri liberi sono esclusi). La FIP ha dato il nulla osta a questa pioggia di orsetti, che non vedrà una sanzione a danno delle società ospitanti coinvolte e che, pertanto, siamo felici invada il nostro parquet. Una volta sgomberato il campo, la partita riprenderà regolarmente.

All’interno del PalAuriga, inoltre, e in particolare dentro il nostro Store, aperto in occasione della partita, e in prossimità del Bar, verranno posizionate due ceste destinate a delle offerte libere: la somma raccolta, insieme a un contributo da parte della Pallacanestro Trapani, verrà donata all’associazione “PETER PAN ONLUS”, partner dell’iniziativa, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie e alle loro famiglie.

Gli orsacchiotti raccolti dal campo verranno portati da una delegazione della prima squadra della Pallacanestro Trapani al reparto di Pediatria dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Erice (TP), in data e orario da fissare, divenendo il regalo di Natale di noi tutti per dei bambini che vivono le feste in maniera disagiata.

L’intera organizzazione dell’evento si svolgerà con la collaborazione del nostro Minibasket, della Virtus Trapani, che sarà presente con alcune delle proprie squadre di settore giovanile, e dei nostri tifosi organizzati, i “Trapanesi Granata”.

Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani