Era una domenica difficile e delicata quella che il Castelfranco cf affrontava nelle mura amiche contro il Torino. Dopo le dimissioni del tecnico (Andrea Marradi) avvenute domenica scorsa dopo il derby contro la Scalese, in casa giallo/blu c’era la speranza che le ragazze sapessero dare una risposta importante per il proseguo del campionato.

Al posto di Marradi è sceso il presidente Pistolesi per far fronte all’emergenza panchina, cercando cosi di riorganizzare le fila, per non perdere punti importanti per la classifica. Le pisane sono scese sul rettangolo di gioco motivate ed agguerrite, tanto che il Torino da subito è stato schiacciato nella sua metà campo, le piemontesi hanno cercato d’ impensierire il Castelfranco solo attraverso ripartenze veloci, grazie alle sue migliori giocatrici Crisantino e Lupo. E’ pero il Castelfranco che al 15’ minuto trova il vantaggio con un azione tutta di marca Acuti, quest’ultima si porta dietro mezza difesa granata prima di depositare la palla in rete. Il Torino non ci sta a perdere e dopo 5 minuti pareggia con Crisantino, brava ad approfittare del pallone ribattuto da Baldi su tiro di Lupo.
Le Toscane non demordono cosi prima, Mastalli infila una palla filtrante per Morucci che fredda con un rasoterra millimetrico il portiere, poi una triangolazione da manuale vede sempre Mastalli mettere Acuti davanti a Mognol per il 3-1. Le granata dimostrano un carattere di ferro è Lupo con uno stacco imperioso brucia la difesa e mette dentro con un colpo di testa davvero bello il 3-2.
Allo stadio O. Martini va in scena sicuramente la partita più bella della stagione, Menicucci dirige il centrocampo toscano sorretta da un’ ottima prova di Consoloni e Caucci, mentre davanti Mastalli,Murucci,Acuti valgono il prezzo del biglietto. Al 44’ sulla catena di destra lo scambio veloce Menicucci, Rubbioli, recapita una palla centrale a Mastalli che appoggia all’indietro per la corrente Caucci, rasoterra imparabile e 4-2 per le Toscane. Nella ripresa il gioco viene interrotto da una serie sistematica di falli dalle piemontesi, sul tacquino dell’arbitro finiscono 5 giocatrici. Al 30’ una brutta caduta sulla spalla costringe Mastalli ad uscire dal campo, al suo posto entra Di Lupo, pochi minuti dopo è anche il turno di Salvini per Caucci, quest’ultima mette subito a segno il quinto gol, ottimo assist di Acuti sull’inserimento di Salvini che con sicurezza marca il gol finale. Da segnalare c’è solo al 42’ l’ingresso in campo di Montesi al posto di Consoloni. Una prova davvero eccellente da parte di tutte le ragazze del Castelfranco, Doni in difesa dirige la linea e lascia pochi spazi a Lupo, mentre Consoloni che è al suo esordio parte leggermente contratta ma finisce la partita in un crescendo davvero convincente.

CASTELFRANCO CF – TORINO 5-2

CASTELFRANCO CF
Baldi, Rubbioli, Doni, Varriale, Di Guglielmo, Caucci, Acuti, Morucci, Menicucci, Consoloni, Mastalli
A disp. Landi, Pantani Ge, Maltomini, Di Lupo, Pantani Gi,Salvini, Montesi
All. Pistolesi Alessandro

TORINO
Mognol, Nigro, Sorleto,Aghem, Marala,Nicco,Crisantimo, Beccaria, Lupo, Ponzio, Sottil
A disp. Giannone, Comandini, Bodini, Pancaldi, Grassino, Seminara
All. Nicco Eraldo

Ufficio Stampa
Nella foto Marta VARRIALE