0-3

(16-25/17-25/21-25)

ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta 1, Baroti 17, Della Lunga 5, Randazzo 9, Mazzone 3, Aganits, Tosi (L), Dolfo 3, Maric 1, Franceschini. A disp.: Teppan, Daldello, Lensi (2L). All. Montagnani.

ENERGY T.I.DIATEC TRENTINO: Zygadlo 2, Nemec 15, Lanza 13, Kasziyski 10, Solè 4, Birarelli 9, Colaci (L), Fedrizzi, Giannelli. A disp.: Burgsthaler, Nelli, Mazzone T., Thei (2L. All. Stoytchev.

Arbitri: Roberto Boris di Vigevano e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno

Note: Altotevere (b.v. 1, b.s. 11, muri 4, errori 7), Trentino (b.v. 5, b.s. 6, muri 14, errori 5)

Torna in campo nel sestetto titolare dell’Altotevere l’ungherese Baroti, mentre Rado Stoytchev schiera quelli che sono i suoi titolari.

La Energy T.I. Diatec Trentino passa in tre set al palasport di Sansepolcro e si riporta in terza posizione, per l’Altotevere una partita sempre in rincorsa di un avversario fisicamente in ottime condizioni ed implacabile a muro. Primo vantaggio trentino con Nemec a muro su Baroti e con la battuta di Solè (0-3), risponde l’ex Della Lunga con una pipe e l’ace n° 100 in A (3-3). Baroti risponde a Birarelli (5-5), Randazzo a Kaziyski (6-6). Il muro trentino si fa sentire fermando due volte Baroti e poi Della Lunga (6-9) ed allora Montagnani ferma subito il gioco per dare indicazioni ai suoi. Ma il muro ospite è prontissimo anche sulla sette di Aganits (6-11) che diventa 7-12 alla sosta tecnica di metà set. Le battute tattiche ospiti non consentivano a Corvetta di poter giocare in velocità (9-16), anche se Randazzo provava a dare la scossa (11-16). Altri due punti dell’ex Nemec costringevano al time out Montagnani, poi sull’ace di Randazzo era Stoytchev a fermare il gioco (14-19). Purtroppo il parziale subito a muro appena dopo l’avvio risulta decisivo per le sorti del set, anche se coach Montagnani prova a mescolare le carte facendo entrare Dolfo e Maric per Randazzo e Della Lunga. Un altro break firmato dai servizi di Lanza e dagli attacchi di Nemec (6 muri nel set sui 9 totali di Trento) chiudeva il set (16-2 5).

Secondo set con uno 0-2 iniziale e poi la parità a quota 3 col primo muro biancorosso, firmato Baroti su Kaziyski). Sul 5-7 la tromba della riscossa prova a suonarla capitan Corvetta che inchioda a terra Lanza (6-7), la parità arriva da un fallo in palleggio di Birarelli (9-9). La P1 è complicata da risolvere per l’Altotevere che si ritrova ancora sotto in un batter d’occhio al time out tecnico (9-12). Il muro di Birarelli su Mazzone ricaccia indietro di 4 i biancorossi ed allora Montagnani ferma il gioco ma al rientro Kaziyski spolvera la linea laterale con l’ace del 10-15. Dolfo va in campo per Randazzo, la squadra ospite continua a condurre nettamente (14-19) e va sul 16-24 dopo una bellissima azione. Baroti annulla la prima di otto palle set, Lanza non sbaglia il punto del 17-25.

Buon inizio di terzo set dei biancorossi con Randazzo e Dolfo, in campo per Della Lunga, e Franceschini per Aganits (3-1). Ed è proprio sul servizio del martello tevigiano che l’ALtotevere prende il primo consistente vantaggio del match (9-5) che Trento annulla in parte (11-9). Altotevere sempre avanti di un break (15-13, attacco out di Lanza) mentre Stoytchev avvicenda Kaziyski con Fedrizzi, salvo poi chiudere il cambio sul 17-14. Il bulgaro trentino riavvicina i suoi con un ace (20-19), Montagnani, memore dei precedenti con Treia e Modena, chiama subito time out ma altri tre ottimi servizi di Kaziyski ribaltano il parziale (20-22 e altro time out Montagnani). Niente da fare, Trento va sul 21-24 ed è ancora Lanza a siglare il punto finale. 

Altotevere Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli