CASSA RURALE CANTU’ – VIADANA 3-1 (24-26, 25-18, 34-32, 25-15)

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 3, Daolio 27, Laneri 13, Leoni 11, Molteni 5, Reggiori 11, Fiorelli (L), Caspani 2, Maino, NE: Gasparini, Goi, Villa, Arnaboldi. All: Bernasconi, Ass: Rossi.

VIADANA: Sarubbi 1, Vecchi 1, Luccotti 14, Armeti 13, Schiavo 12, Bellomaria 11, Bettini (L), Tanzi 7, Bolzoni. NE: Mariani, Chiesa, Galli. All: Codelupi.

Successo e tre punti fondamentali per la formazione di B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù che al Parini supera 3-1 Viadana. Non parte bene Cantù nel primo set ma poi la squadra, con gli ingressi di Caspani e Maino ricuce il break ospite e porta il parziale ai vantaggi. Vince però Viadana.
Anche nel secondo set la partenza degli uomini di Bernasconi è a singhiozzo ma con una reazione veemente la Cassa Rurale riporta il match in parità andando a chiudere 25-18. Il terzo parziale è un’autentica maratona: Cantù parte bene ma poi Viadana mette la freccia. Cantù non ci sta e di porta anche sul 24-23. Poi si va ai vantaggi e una super prova difensiva della Cassa Rurale con Fiorelli sugli scudi annulla tre set point e va a chiudere 34-32.
Sfruttando la scia emotiva del successo del terzo parziale Cantù conduce in maniera agevole la partita in porto conquistando tre punti importanti nella lotta alla salvezza.
“Sono molto contento. A tratti abbiamo giocato bene. Abbiamo solo sbagliato l’approccio alla gara. Siamo partiti contratti ma con l’aiuto della panchina abbiamo raddrizzato le sorti dell’incontro e siamo riusciti a giocare come volevamo, soprattutto quando abbiamo calato il numero degli errori. Stiamo attraversando un buon periodo di forma fisica e anche questa sera si è visto. Dobbiamo però già concentrarci sulla prossima partita contro Villanuova che sarà per noi ancora più fondamentale per conquistare punti importanti”, ha commentato Francesco Bernasconi al termine della partita.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli