Rimonta e batte Pavia

“Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”. La Lardini prende spunto da uno striscione dei suoi impagabili tifosi, presenti in buon numero anche al Sanbàpolis di Trento, per metterci carattere, agonismo e cuore. Non le basta per evitare una sconfitta che rischia di essere fuorviante per le sue dimensioni (3-0). Perché comunque, in una gara dall’alto coefficiente di difficoltà, la Lardini riesce a mettere in difficoltà chi le sta dall’altra parte della rete, finendo per stracciare il biglietto valido per l’ingresso nel quarto set.

Inizio in salita 8-1,

 

Cavestro prova a scuotere una Lardini che trova energie con Stincone a muro (12-8), ma non riesce a pungere al servizio. Al contrario di Trento che affonda i colpi con Candi (17-9) e rimette luce. Filottrano comunque ci prova: Cavestro è una spina nel fianco, così come la battuta di Baroli (21-16). Trento corre verso il traguardo (24-16), la Lardini annulla tre set-ball, non la quarta (25-19).

DELTA INFORMATICA TRENTINO – LARDINI FILOTTRANO 3-0

PARZIALI: 25-19, 25-18, 25-23.


DELTA INFORMATICA TRENTINO: Demichelis, Marchioron, Candi, Lamprinidou, Martini, Bezarevic, Cardani (L); Morolli, Pucnik. N.e.: Fondriest, Paoloni, Pirv, Candio (L2). All. Braia.

LARDINI FILOTTRANO: Stincone, Cavestro, Rita, Argentati, Baroli, Villani, Feliziani (L); Corazza, Carloni, Malavolta, Lupidi, Martinelli. All. Paniconi (in panchina Donati).

ARBITRI: Licchelli (Re) e Lolli (Bo).

NOTE: durata set 20′, 24′, 27′, 27’, 17’; tot: 120′. Trento: battute sbagliate 13, battute vincenti 4, muri 10, ricezione positiva 54%; Filottrano: b.s. 8, b.v. 4, mu. 10, ric. pos. 44%.

Ufficio Stampa