Sui percorsi Asia Course e America Course del La Cala Resort, a Mijas nella Costa del Sol spagnola, inizia la finale della Qualifying School dell’Alps Tour (15-17 dicembre) con la partecipazione di 144 concorrenti, tra i quali 31 giocatori italiani.

Si gioca sulla distanza di 54 buche. Dopo 36 il taglio lascerà in gara i primi 70 classificati, che avranno tutti la ‘carta’ per l’Alps Tour 2015 con categorie differenti secondo la posizione. Tra gli azzurri 14 hanno superato lo Stage 1, svoltosi sempre al La Cala Resort, con particolari note di merito per Tommaso Orzalesi e Carlo Guaraldi, che hanno vinto le loro gare, e con il dilettante Agustin Bardas, giunto secondo nella terza in cui si è imposto l’inglese Harry Casey. Tra gli ammessi di diritto alla finale ricordiamo Marco Bernardini, Andrea Perrino, Alberto Campanile, Federico Colombo, Andrea Maestroni e Andrea Zani. Complessivamente hi concorrenti impegnati nell’intera Qualifying School sono 260 (61 italiani) provenienti da 21 nazioni.

QUALIFICA JUNIOR ORANGE BOWL CON STEFANO MAZZOLI – Al Biltmore Golf Course di Coral Gables, in Florida, l’azzurro Stefano Mazzoli prende parte al torneo di qualificazione (15-16 dicembre, 36 buche ) per l’ammissione al Junior Orange Bowl International Golf Championship.

Il prestigioso torneo giovanile, che lo scorso anno è stato vinto da Renato Paratore, secondo italiano e a entrare nell’albo d’oro dopo Marco Durante (1979), di svolgerà dal 27 al 30 dicembre sullo stesso percorso. Alla qualifica Mazzoli sarà accompagnato dall’allenatore Alberto Binaghi.

Ufficio Stampa FIG