WASABI è un fanatico della precisione. È super intelligente e solo un tantino nevrotico, ma questo grande e grosso maniaco dell’ordine non potrà fare a meno di abbracciare la causa di Hiro, quando sarà necessario. All’interno della squadra di “Big Hero 6” Wasabi amplifica le sue arti marziali con stupefacenti armi da taglio al plasma. Definirlo acuto e intelligente sarebbe solo riduttivo.

 

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è balzato in vetta al box office nel suo primo week-end di uscita negli Stati Uniti, e ha già incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Big Hero 6 sarà nelle sale italiane dal 18 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il film
Big Hero 6 è la toccante e avventurosa commedia sull’enfant prodige esperto di robot di nome Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tomago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero. Ispirato all’omonimo fumetto Marvel e ricco di adrenaliniche scene d’azione, sentimenti e umorismo, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avv enture nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’Intreccio della Torre). Il film uscirà al cinema il 18 dicembre, anche in 3D.

 

Ufficio Stampa