PINK BARI 1

AGSM VERONA 3

Reti: Pt. 17′ Panico, st. 2′ Panico, 20′ Gelmetti, 46′ Anaclerio

Pink Bari: Di Bari, De Palo, Novellino, Anaclerio, Trotta (31′ st. Dell’ernia), Serina, Pinto (24′ st. Paolillo), Saida, Olivieri, Ceci (36′ st. Maffei), Rogazione.
A disposizione: Laforgia, Dell’Ernia, Cangiano, Maffei, De Caro, Paolillo.
Allenatore: Cardone.

Agsm Verona: Ohrstrom (28′ st. Toniolo), Marconi (9′ st. Gelmetti), Ledri, Carissimi, Salvai, Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Fuselli (24′ st.Ramera), Sipos.
A disposizione: Toniolo, Ramera, Gelmetti, Baldo.
Allenatore: Longega.

Arbitro: Antonio Monda di Napoli.
Assistenti: Scoppio e Fallacara di Molfetta.

Note: Giornata soleggiata, campo in erba artificiale, spettatori circa 400.

Bari.
Per la nona giornata di Serie A l’Agsm Verona si presenta sul campo del neo promosso Pink Bari per proseguire la rincorsa alla vetta.
Longega deve rinunciare ancora a Maendly e Squizzato, e rispetto alla formazione che sette giorni prima ha battuto il Brescia campione d’Italia schiera nell’undici titolare  Silvia Fuselli al posto di Naila Ramera. Subito aggressiva la formazione barese, ma con il trascorrere dei minuti il Verona prende in mano le redini del gioco.
Le gialloblu passano in vantaggio alla prima vera opportunita’: Panico riconquista un pallone, Sipos va sulla sinistra e crossa in mezzo per la conclusione di forza di prima intenzione dell’accorrente Patrizia Panico.
Subito dopo ci prova il Bari ma la conclusione della Olivieri termina alta.
Le scaligere guadagnano metri e si propongono in avanti con continuita’ contro un Bari chiuso nella propria meta’ campo.
Prima frazione che si chiude con l’esiguo ma meritato vantaggio veronese.
In apertura di ripresa le gialloblu raddoppiano: ingenuita’ delle baresi sulla tre quarti, bomber Panico intercetta il passaggio, se ne va verso l’area e sull’uscita del portiere mette in porta un rasoterra che lentamente ma inesorabilmente si insacca.
Sul due a zero mister Longega mette dentro la giovane Gelmetti in sostituzione di Marconi passando dal 4-4-2 al 3-5-2. Panico e Gelmetti in avanti con capitan Gabbiadini dirottata sull’esterno sinistro.
Proprio la numero otto scaligera cerca il tris con un colpo di testa ravvicinato che termina tra le braccia del portiere Di Bari.
Il gol che mette in cassaforte la gara giunge al ventesimo minuto: Fuselli dalla destra pennella un cross perfetto per l’incornata in anticipo di Martina Gelmetti che in pochi minuti mette la propria firma sul match.
Ilaria Toniolo prende il posto tra i pali della piu esperta Ohrstrom, e la giovane numero dodici viene chiamata subito in causa in un paio di occasioni.
Tatiana Bonetti al 35′ con una bella conclusione al volo sfiora il poker.
Al 41′ l’azione piu’ bella della partita: Bonetti in slalom semina avversarie nell’area barese, fornisce l’assist per panico che in rovesciata coglie il palo.
Inj pieno recupero arriva la perla di Carmela Anaclerio che di sinistro va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali accorciando le distanze di un match gia’ indirizzato verso i colori gialloblu.
Sugli sviluppi di un calcio di punizione Gelmetti sotto misura calcia alle stelle.
La gara si conclude con la vittoria dell’Agsm Verona per tre reti ad una.  Una squadra scaligera apparsa non in grande giornata, ma cio’ che conta maggiormente sono i tre punti ottenuti a Bari.
Sabato prossimo le gialloblu torneranno tra le mura amiche di via Sogare per affrontare la Torres.

L’Ufficio Stampa