14 dicembre 2014 “Legacy Touchdown” amichevole a scopo benefico tra Legio XIII Roma e Briganti Napoli
Si svolgerà il 14 dicembre 2014 a Napoli il “charity day” denominato “Legacy Touchdown”, in occasione della partita amichevole tra i Briganti Napoli e LegioTredici Roma Aft che sarà giocata presso lo Stadio Piccolo di Cercola, Centro Federale Caravita (Caravita fraz. di Cercola – Na) con kick-off ore 14.30, sarà effettuata una raccolta fondi per avvicinare i ragazzi ad alto rischio sociale al football americano.

L’evento ha il sostegno di “Synergy WorldWide”, sponsor della Legio XIII, e il patrocinio di UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Consolato Generale degli Stati Uniti d’America NAPOLI, Comune di Napoli, Gruppo Sportivo Fiamme d’Oro ANPS, FIDAF (Federazione Italiana di Football Americano), CSI Campania. Prevista importante partecipazione anche di pubblico U.S.A. proveniente da Capodichino e Sigonella. L’iniziativa è stata resa possibile dalla grande collaborazione che c’è ormai da anni tra le nostre due squadre seppur di città diverse animate dallo stesso spirito , ossia quello di dare maggiore diffusione possibile al football americano , sopratutto nelle fasce meno agiate e più a rischio.

Sarà una giornata di sport molto importante sia per la Legio XIII che per i Briganti per far vedere sul territorio che la presenza dello sport e in questo caso del football americano può essere importante per lanciare messaggi precisi, ovvero. lo sport può essere di aiuto per tenere lontano da situazioni non piacevoli i ragazzi e può essere ottimo veicolo di inserimento o reinserimento nella società per chi è particolarmente disagiato.

Ufficio Stampa Legio XIII