Svelata la nuova squadra corse targata JK Racing per il 2015, che nella prossima stagione avrà in organico tre piloti. Saranno, uno del primo anno e due nuovi portacolori a vestire la maglia gloriosa che ha dato il professionismo a tanti atleti. Al vertice della squadra nella prossima stagione c’è ancora il team manager Riccardo Boschi, ex pilota e da tempo alla guida di questa apprezzata scuderia, che fa parlare di sé per il grande impegno rivolto a valorizzare le giovani leve del motociclismo nazionale e internazionale.
Dal 2000 ad oggi la squadra JK è cresciuta notevolmente di livello grazie alla professionalità dei tecnici, piloti e collaboratori vari ma anche di esperienza mondiale grazie ai mezzi tecnici di sempre più elevate performance. Una formazione, dove il motocross rimarrà fulcro dell’intera attività agonistica e vedrà la compagine pievarina tornare al centro dell’attenzione presentando un giovane talento che si è già distinto in parecchie gare e ancor di più, Boschi, si aspetta che avvenga nella prossima stagione.
Pilota di punta, dunque, Paul Coates, che il prossimo anno parteciperà a tutte le gare del massimo campionato mondiale, il MXGP, che inizierà il 28 febbraio in Qatar per poi spostarsi i n Thailandia, Argentina e arrivare in Italia con la quarta delle diciotto prove in calendario.
Paul, 19enne di origini britanniche ma cresciuto crossisticamente in Florida, dove risiede, partecipando finora al Supercross Lites 250, disputerà il mondiale con una moto Yamaha 450 allestita dal reparto tecnico di Pieve a Nievole, mentre il suo debutto è avvenuto in forma occasionale lo scorso 22 novembre in occasione del Supercross di Genova.
Oltre a Paul Coates, entra in squadra anche il sedicenne pilota pistoiese Manuel Iacopi (Yamaha), e la riconferma di un altro campione di motocross come il fiorentino Leonardo Frosali (Yamaha), entrambi impegnati nel Campionato Italiano Motocross MX2.

Ufficio Stampa JK Racing