Domenica 14 dicembre sarà il giorno più dolce dell’anno all’ippodromo di Vinovo.
Per fare gli auguri di Natale a tutto il mondo dell’ippica sbarcano nuovamente all’ippodromo la Caffarel e i panificatori artigianali Delper che offriranno a tutti i presenti gustose delizie in tema natalizio. La famosa crema gianduia di Caffarel spalmata su particolari biscotti appositamente preparati dal panificio Delper. Nel corso della giornata per tutti ci saranno momenti dedicati alla degustazione e presso i due stand sarà sempre possibile acquistare un dolce regalo di Natale.

Regalo di Natale che si potrà fare anche a Telethon presente per la prima volta in un ippodromo con un suo stand dove sarà possibile fare delle donazioni come raccolta fondi avendo in cambio o una sciarpa di Telethon oppure una scatola di cuoricini di cioccolato preparati da Caffarel che è partner di Telethon 2014.

Molte attrazioni in tribuna per gli spettatori e molte possibilità per gli scommettitori che arriveranno invece dalla pista.

Si disputeranno infatti le due prove di qualificazione della Maratonina d’Inverno, ormai una classica nella programmazione ippica torinese. Si qualificheranno alla finale di domenica 28 dicembre i primi cinque d elle due batterie. Le qualificazioni saranno sulla distanza del miglio, la finale sarà invece una “Maratonina” sui 2620 metri con partenza tra i nastri. Proprio questa è una delle caratteristiche della competizione, non è detto che chi è bravo sulla breve distanza sia poi adatto alle distanze lunghe. O viceversa, come successo l’anno passato con Noble Nord Fro, quasi fuori dalla finale e poi ripescato dopo una prova opaca sui 1600 metri, facile e grande vincitore della Maratonina d’Inverno 2013. Ed il cavallo di Andrea Farolfi sarà presente anche per l’edizione 2014. Nella sua batteria saranno in 7, dovrà arrivare tra i primi cinque in una corsa non facile per poi difendere il titolo tra due settimane. Nella sua prova di selezione della Maratonina intestata a Caffarel però ci saranno da battere Papalla e Narciso Vl oltre ai portacolori torinesi con Pontida (Andrea Guzzinati) e Pepevita (Massimiliano Castaldo).

Nell’altra delle due batterie, intestata a Delper, da seguire gli ospiti Nosaka Prav con Federico Esposito, Origami con Tommaso di Lorenzo e Negresco Milar con Marco Castaldo. Monello Spin, anche in ottica della finale con Andrea Guzzinati potrebbe dire la sua.

Come ultima prova del pomeriggio il premio Telethon, coppa in palio per il vincitore e buoni tre anni al via. Michela Racca con Runner Roc il binomio da seguire con Rick del Duomo, Riviera As e Romero pronti a battagliare per la vittoria.

Cancelli dell’ippodromo già aperti per l’ora di pranzo con la possibilità di vedere la partita Juventus Sampdoria delle 12,30 sia ai tavoli del ristorante che sui maxischermi dell’ippodromo di Vinovo.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Inizio delle corse alle ore 14,50.

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo