La gara contro Vibo ha dato nuova linfa ai biancoazzurri, che si stanno preparando per la partita contro gli uomini di mister Della Rosa con la convinzione di poter fare bene, nonostante l’assenza di Armenakis, fermo per l’infortunio alla caviglia
L’Aurispa Alessano, come di consueto, ha ripreso martedì gli allenamenti in vista della partita di domenica prossima a Cantù, contro i padroni di casa della Cassa Rurale. All’appello manca Apostolos Armenakis, vittima di un infortunio patito nella gara contro Vibo Valentia. Il greco, sottoposto ad accertamenti diagnostici e visitato dal dottor Raffaele Quaranta, fisiatra di fiducia dell’Aurispa, ha riportato una distorsione alla caviglia che lo terrà lontano dal parquet almeno per due settimane.

La notizia dell’infortunio dell’opposto ha un po’ smorzato l’entusiasmo ritrovato in casa biancoazzurra dopo la partita contro la forte formazione calabra. Infatti, nonostante la sconfit ta al tiebreak, finalmente si è vista una squadra che ha lottato fino all’ultimo con quella grinta che fino ad adesso era mancata. Ed è questa buona prestazione e dal punto conquistato domenica che bisogna ripartire per cercare di abbandonare l’ultimo punto in classifica. La gara di domenica prossima in terra lombarda non è sicuramente la più facile per continuare la risalita, ma lo spirito che si nota in allenamento in questi giorni fa ben sperare per un’altra buona prestazione degli uomini di mister Medico. Di fronte si troveranno una squadra ben attrezzata per la categoria che vorrà riscattare la sconfitta per 3-1 subita nella scorsa giornata a Corigliano Calabro. A Parisi e compagni il compito di sovvertire il pronostico per poter magari regalare una nuova gioia ai tifosi biancoazzurri, che anche al Pala Parini non dovrebbero far mancare il loro sostegno.

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano