Banca Popolare di Milano – Sport Management: un anno di successi insieme

Festeggiato il connubio tra BPM e la squadra del Prof. Tosi, approdata per la prima volta nel campionato di Serie A1 di pallanuoto

Una partnership vincente quella nata un anno fa tra la Sport Management e Banca Popolare di Milano. La sponsorizzazione di quest’ultima della squadra di pallanuoto del Presidente Sergio Tosi era stata presentata con grande entusiasmo da entrambe le parti con un accordo triennale. Così questa mattina presso la sede di Banca Popolare di Milano di via San Paolo è stato festeggiato il primo anniversario.

 

È stata l’occasione per portare in trionfo la BPM Sport Management che, sotto la guida di mister Gu Baldineti, ha raggiunto una storica promozione nel campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile. Un traguardo arrivato dopo aver dominato con 21 vittorie e un pareggio la regular season, e aver eliminato Nuoto Catania e Circolo Canottieri Ortigia nei playoff. Non solo. Quest’anno la “matricola terribile”, come è stata definita dai media, ha fatto parlar di se sin da subito grazie ai 19 punti conquistati nelle prime otto giornate e all’accesso alla Final Four di Coppa Italia.

A fare gli onori di casa il Consigliere Delegato di BPM, Giuseppe Castagna: “Sono lieto di partecipare a questo evento non solo per motivi istituzionali, per il ruolo che rivesto in BPM, ma anche per la passione che da sempre nutro per lo sport e, in particolare, per il nuoto. E da ex nuotatore conosco bene quante fatiche siano necessarie per ottenere e gioire di importanti risultati. Ormai manca poco al termine del 2014, un anno impegnativo sia per BPM che per Sport Management, che ha dato a entrambe numerose soddisfazioni. Il mio augurio per il 2015 è quello di ritrovarci ancora per poter festeggiare un altro “anno di successi insieme””.

A prendere la parola, poi, è stato il Prof. Sergio Tosi: “La partnership tra BPM e Sport Management, oltre che vincente, si è rivelata fortunata. La nostra squadra ha raggiunto i risultati sportivi più alti della sua storia, arrivando, oggi, ad essere una delle più forti nel panorama pallanuotistico italiano. Di certo non ci fermeremo, continueremo ad investire perché è nostra intenzione diventare un modello anche per i giovani che praticano questa disciplina. Ad esempio un nostro vanto è proprio il BPM Palace, il Centro Natatorio Pia Grande di Monza, un impianto nel quale abbiamo apportato una serie di migliorie proprio per esaltare lo spettacolo offerto dalla pallanuoto”. Compiaciuto il Presidente Coni Lombardia, Pierluigi Marzorati: “Sono contento che Sport Management abbia scelto Monza come località di riferimento dell’attività in quanto città di grande tradizione sportiva grazie al calcio, basket, volley, tennis, hockey su pista, e dove forse mancava la pallanuoto ad alto livello. Sono molto contento di questo accordo triennale nel quale mi sembra ben evidenziata un’attenzione particolare all’attività giovanile”.

Presentato da Pierluigi Pardo, giornalista di Sport Mediaset e conduttore della trasmissione Tiki Taka, l’evento è stato arricchito anche dalla presenza del Capitano del Team Nuoto Sport Management, Filippo

Magnini: “E’ sempre un piacere essere ospiti di BPM. Sono tornato da qualche giorno dal Qatar, felice di aver dato alla nazionale azzurra il mio contributo con una medaglia d’argento e una di bronzo, rispettivamente nelle staffette 4x200sl e 4x50sl. Questo dimostra che ancora sono in grado di competere in campo internazionale. Inoltre da capitano del Team Nuoto Sport Management e appassionato di pallanuoto sto seguendo il Campionato di A1 e quello che sta facendo Gu Baldineti con i suoi ragazzi è semplicemente straordinario. Mi piace molto – e conclude – la filosofia di lavoro della Sport Management, attenta sia allo sport di vertice sia alla attività di base”.

A seguire, le premiazioni, durante le quali Filippo Magnini ha consegnato un riconoscimento speciale ad Arjola Trimi, campionessa paralimpica di nuoto e dipendente BPM, per i successi ottenuti quest’anno durante i Campionati Europei 2014 di Eindhoven.

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC srl