ANCHE LA PALLACANESTRO FERRARA PARTECIPA ALL’INIZIATIVA “TEDDY BEAR TOSS”
Pioggia di pelouche domenica 14 dicembre al Pala Hilton Pharma. Anche la Pallacanestro Ferrara partecipa infatti alla meritoria iniziativa denominata “Teddy Bear Toss”, organizzata da LNP e “La Giornata Tipo”, con la collaborazione della Peter Pan Onlus e il beneplacito della Federazione Italiana Pallacanestro. Domenica su quattordici campi di Gold e Silver, compreso Ferrara, avverrà una inusuale raccolta di pelouche, che verranno successivamente utilizzati per iniziative solidali.
Lo svolgimento è molto semplice. Tutti i tifosi biancoazzurri – con particolare sollecitazione per i più giovani – potranno recarsi al Pala Hilton Pharma con uno o più pelouche, nuovi o estratti dai soprammobili della propria stanza! Al primo canestro realizzato durante la partita, i pelouche verranno lanciati in campo.

Tutti i pelouche raccolti verranno consegnati dalla Pallacanestro Ferrara all’associazione Dalla Terra alla Luna, onlus che dal 2002 si impegna in interventi psicoeducativi per persone, soprattutto bambini e adolescenti, affette da autismo per favorire al massimo il loro percorso di autonomia.

Ufficio Stampa