Il Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Reggiana Andrea Menozzi è stato tra i protagonisti della giornata di ieri all’ International Basketball Expo che si sta svolgendo in questi giorni a Ginevra. Andrea Menozzi ha tenuto nel corso della manifestazione un intervento dal titolo “Youth Development in Basketball” .

Tra gli altri protagonisti dell’International Basketball Expo c’erano anche Yvan Mainini, President della International Basketball Foundation (IBF) e Presidente Onorario della FIBA, Zoran Radovic, Direttore dello Sviluppo Sportivo della FIBA, Predrag Bogosavljev, Direttore degli Eventi della FIBA, Andrey Vatutin, Presidente e A.D. del club CSKA Moscow , Jordi Bertomeu, Presidente della Euroleague, Jan Pommer, Amministratore Delegato della  Beko Basketball Bundesliga, Joan M. Carreras, Direttore Commerciale della Lega Basket Spagnola (ACB), Giorgio Gandolfi, titolare dell’Agenzia di marketing Giorgio Gandolfi.
Oltre 320 amici alla festa degli auguri della Grissin Bon Pallacanestro Reggiana
Lo splendido allestimento natalizio di I Love My Kitchen, supportato dagli amici di Cilloni Verde e Casamatti, ha colorato di biancorosso il Palazzetto dello Sport di Via Guasco, cornice della tradizionale cena degli Auguri organizzata dalla società biancorossa che si è svolta ieri sera accompagnata da una calda atmosfera di festa.
Oltre 320 invitati hanno festeggiato il Natale insieme al presidente Ivan Paterlini, al patron Stefano Landi, al vice Presidente Licia Ferrarini, all’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, al Direttore Sportivo Alessandro Frosini, a coach Max Menetti, a capitan Andrea Cinciarini, all’intero staff tecnico, medico ed alla squadra. Il Presidente Ivan Paterlini non ha fatto mancare il suo saluto ed il suo ringraziamento a tutti i presenti per il supporto che danno alla società biancorossa ed ha fatto calorosi auguri di un buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli intervenuti. Hanno unito i propri auguri a quelli del presidente, il patron Stefano Landi ed il Presidente del main sponsor Grissin Bon Pietro Bernardelli.
Prima del taglio della torta, offerta come sempre dalla Pasticceria Poli, quasi 60 ospiti si sono cimentati in una gara di tiro, vinta da Federico Baldi, titolare con Giulio Bacicchi di I Love My Kitchen che si è aggiudicato l’orologio ufficiale del club. Sul podio anche Davide Casamatti e Filippo Bartoli che si sono portati a casa due palloni ufficiali della Molten.
Presenti alla serata i numerosi sponsor del Club, i rappresentanti dei club dei tifosi, la stampa, tanti amici e le massime autorità cittadine: il Questore Isabella Fusiello, il dirigente della squadra Anticrimine della Polizia di Stato Antonio Stavale, il Tenente Colonnello dei Carabinieri Alessandro Dimichino, il consigliere delegato della Provincia e Sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini ed il Sindaco di Baiso Fabrizio Corti. Presenti alla serata anche coach Dan Peterson ed il vice direttore di Sky Sport Lorenzo Dallari.
Il club ringrazia, oltre al catering di I Love My Kitchen, Cantine Riunite ed a Pasticceria Poli che ha offerto uno splendido dolce, tutte le aziende che hanno collaborato nell’organizzazione della serata: Casamatti, Cilloni Verde, Menozzi Home, Reggio Sport, il Consorzio del Parmigiano Reggiano, la Grissin Bon e Davide Draghi di Teletricolore che ha prodotto il video utilizzato per accompagnare l’intera serata con le azioni più belle della stagione fino ad oggi.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl