Nei giorni precedenti alla nona giornata di campionato, in programma sabato ore 14:30 presso lo Stadio comunale “Fratelli Paschiero” (Cuneo), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach  Gianluca Petruzzelli per il Cuneo, chiamati ad analizzare  ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e bianco-rosse.

 

Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:

“Come sarà la gara di sabato in Piemonte contro il Cuneo? Sarà una partita come tutte le altre affrontate fino ad oggi: difficile.
La piazza bianco-rossa ha ottenuto una vittoria importante nella scorsa giornata di Serie A, in uno scontro diretto esterno avversario il San Zaccaria, e sicuramente l’appena citata affermazione di Ravenna ha caricato e reso euforico tutto l’ambiente cuneese. Prendendo in considerazione la sponda gigliata, invece, dovremo, fin dal fischio di inizio del direttore di gara, esplicitare la nostra peculiare mentalità che ci ha contraddistinto in questa prima parte di stagione e, nel pieno rispetto della formazione che ci si parerà davanti, cercare di fare tutto il possibile per mantenere ininterrotta la striscia di risultati utili fiorentini.”

 

Gianluca Petruzzelli, Tecnico del Cuneo:

“Il Cuneo è una formazione in fase di crescente e costante miglioramento, una rosa che, in qualsiasi frangente, non molla niente.
Purtroppo, come era prevedibile da calendario, la piazza piemontese ha pagato lo scotto di un inizio irto e difficile, registrante match di primo ordine contro le maggiori cinque forze del campionato, a parte l’A.C.F..
Il Firenze è una compagine che, in estate, ha centrato acquisti di vera qualità e li ha inseriti in un collettivo arruolante giocatrici importanti, che non scopro certamente io.
La gara risulterà ostica: la realtà viola è una rosa esperta, dal tasso tecnico sicuramente superiore rispetto alla media, però noi ce la giocheremo, anche se saremo consapevoli dell’alto indice di difficoltà dell’incontro.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini