Tornano anche quest’anno i consueti appuntamenti tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e le scuole del comprensorio della Media Valle del Liri.
Dal mese di settembre infatti, con rinnovato entusiasmo la società Argos Volley ha fatto ripartire il tour stagionale inviando nelle scuole di Sora e dintorni a rotazione tutti gli atleti della Serie A e lo staff tecnico guidati dal Responsabile del Settore Giovanile, Ottavio Conte e da Coach Maurizio Colucci.
Tantissimi sono i Dirigenti Scolastici e gli insegnanti che fino ad ora hanno aperto le porte dei loro istituti e delle loro palestre a giocatori e staff della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora contenti e soddisfatti dei progetti proposti e dei momenti ludici che hanno coinvolto i loro alunni.

Come tante sono anche le finalità perseguite dal progetto che porta il team Argos Volley nelle scuole sia medie che superiori, che si propone di diffondere la cultura sportiva in ambito giovanile, ma anche di porre le basi per un corretto stile di vita alimentare fornendo sempre agli studenti una merenda a base di frutta biologica di stagione offerta dalla Biosì e Globo Spa, storico main sponsor dell’Argos Volley.

Di fondamentale importanza anche la presentazione agli studenti dell’“Oasi dei Sapori Volley Cup”, manifestazione al suo secondo anno di vita che coinvolge oltre alle scuole secondarie di primo grado anche il biennio delle scuole superiori di secondo grado.

Gli istituti fino ad ora visitati degli atleti della Globo, ma soprattutto soddisfatti del progetto e del momento ludico proposto, sono stati: l’istituto Santa Giovanna Antida di Sora; l’IIS Einaudi Baronio di Sora; l’Istituto Comprensivo Evan Gorga di Broccostella; l’Itas Biologico di Sora; il Liceo Classico “Simoncelli” di Sora; l’Istituto Comprensivo “R. Gulia” di Sora; Scuola Primaria “A. Carbone” di Sora; e la Scuola Media di Castelliri.

Tanti saranno ancora gli appuntamenti che attendono Fabroni e compagni che entro il mese di Gennaio si propongo l’obiettivo di riuscire a incontrare tutte le scuole partner dell’Argos Volley nel progetto “Oasi dei Sapori Volley Cup”, seguiti come di consueto da coach Maurizio Colucci, dal Responsabile del Settore Giovanile Ottavio Conte e dalla fotografa Laura Di Manno.

Ufficio Stampa / Nella foto Fiore.