Contro la capolista Savigliano

La prima giornata del girone di ritorno del campionato di Under 14 ha visto le pumine impegnate nel big match contro il Savigliano.

Le monregalesi partono bene e disputano un primo set perfetto, caratterizzato da un ottimo servizio e precisione in attacco. Nel secondo set il Savigliano si rifà sotto, cresce notevolmente in battuta e conquista il parziale.

La terza è la frazione di gioco più equilibrata dell’incontro, con le pumine che si aggiudicano il parziale con un break sul fine set.

Dal quarto in poi è un monologo saviglianese, il servizio dell’Lpm non è più incisivo come prima, i fondamentali di seconda linea non sono da meno e le ospiti prendono coraggio e tengono saldamente in mano il pallino del gioco.

Il quinto e decisivo set è equilibrato fino all’8-7, poi la formazione ospite allunga nuovamente con un break al servizio e si aggiudica il match.

Nel complesso l’incontro è stato deciso al servizio: la squadra che ha interpretato meglio questo fondamentale si è aggiudicata la vittoria.

“Le nostre ragazze han fatto passi in avanti rispetto alla sonora sconfitta di ottobre, ma dobbiamo sicuramente ancora crescere dal punto di vista della personalità e della continuità.” – commenta il tecnico – “Buona prova di Martina Giordana, classe 2002, miglior realizzatrice tra le monregalesi.”

Le pumine scenderanno nuovamente in campo sabato 20, in trasferta ad Alba, dove incontreranno L’alba Volley Junior.

Lpm Pallavolo Mondovì 2

Vbc Savigliano 3

(25/15 – 13/25 – 25/20 – 13/25 – 11/15)

Lpm Pallavolo Mondovì: Mondino Silvia, Viglione Vittoria, Camperi Martina, Silvestri Andrea, Dhimitriadhi Anastasia, Bertone Francesca, Giordana Martina, Zecchino Elisa, Olocco Carola.

Allenatore: Testa Gianluca

Ufficio Stampa