Durante sventa in tuffo eventuali cali di concentrazione: Viola pronte a mettersi sempre in discussione!

Sei affermazioni che valgono diciotto punti, due pareggi, contro Verona e Tavagnacco, che rispecchiano una coppia di lunghezze più pesanti del rispettivo valore numerico.
Se il tifoso viola, con il cuore, può iniziare a sognare il gruppo gigliato invece, dopo ogni risultato utile, gioisce e torna immediatamente al lavoro, dedito al sacrificio e forgiato nella mentalità “Fattoriana” ormai tipico marchio di fabbrica A.C.F..
Proprio in un clima di stacanovismo agonistico e di preparazione alla trasferta piemontese, di sabato, a prendere la parola è la numero uno mondiale Francesca Durante, sempre dettagliata, posata e riflessiva nel tirare le somme generali sulle prestazioni della propria formazione. “Arrivate ormai all’ottava giornata di campionato, all’undicesima partita stagionale contando i duecentosettanta minuti di Coppa Italia, possiamo dirlo: siamo partite con il piede giusto.
In ogni singola uscita abbiamo dimostrato, a chiunque abbia giocato contro di noi, che siamo una compagine fortemente coesa, una formazione che approccia caparbiamente tutti i novanta minuti del sabato, con l’unico intento di vincere ed esprimere ottimamente il proprio gioco.
Nonostante questo non siamo appagate, stiamo lavorando tuttora intensamente e con la dovuta concentrazione.
Sappiamo quali sono le nostre qualità ed i nostri difetti e, quotidianamente, ci mettiamo in discussione per migliorare quest’ultimi, sia a livello individuale sia a livello di collettivo.
Adesso testa e cuore partita dopo partita… Alla fine, ne sono sicura, vedremo i risultati!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.