Cuneo-Firenze, Il Punto di Vista di Adami, di Franco e di Sodini
Nell’invitate di questo mercoledì pomeriggio si racchiude tutto il talento della nona giornata di Serie A, da disputarsi in Piemonte tra viola e bianco-rosse: la fantasia e l’inventiva di una Adami raffinata centrocampista fiorentina, la lucidità ed il colpo proibito, a freddare il portiere dalla distanza, di una Franco pendolo della mediana cuneese, il mancino, delizioso quanto al veleno, di una Sodini leader della compagine delle leonesse.
Per un’edizione de “Il Punto Vista” così non si può che levarsi il cappello, assaporare parola per parola l’invitante rubrica A.C.F., lasciando presentare un pre gara da brividi, tra Cuneo e Firenze, alle suddette tre protagoniste della Massima Divisione femminile.

Greta Adami, Centrocampista del Firenze:

“La piazza viola è una realtà che, con umiltà, sta portando avanti un campionato di livello, disputando ogni partita a viso aperto e con la peculiare voglia fiorentina di far bene,  dimostrando che il gioco di squadra espresso è un solido punto di forza gigliato.
Sabato ci aspetta una delle trasferte più lunghe del campionato, a Cuneo, contro una neopromossa. In estate  la società bianco-rossa è riuscita ad  appropriarsi delle prestazioni sul campo di giocatrici vantanti una notevole esperienza in Massima Serie. Le piemontesi sono reduci da una vittoria importante, contro il San Zaccaria, e sicuramente saranno vogliose di accumulare altri punti, in un campionato difficile  a causa di un  regolamento inadeguato, che prevede un numero eccessivo di realtà coinvolte nella retrocessione diretta o tramite Play Out.
Premesso ciò,  davanti a loro,  troveranno  un Firenze determinato nel seguitare la striscia positiva di risultati ottenuti finora, affamato anch’esso di lunghezze preziose.”

Michela Franco, Centrocampista del Cuneo:

“Il Cuneo è una grande squadra, che sta acquisendo, con il passare delle giornate, la giusta mentalità. Siamo una realtà giovane e poco esperta ma ogni partita diamo il meglio di noi stesse per portare a casa dei punti.
Cosa poter dire dell’A.C.F.? Si è sempre contraddistinto come una compagine di caratura e quest’anno, grazie ad innesti rilevanti  effettuati nella parentesi estiva di calcio-mercato, è diventata una formazione atta a competere con le squadre di vertice.
Senza dubbi, sabato, sarà una partita da fiato sospeso, arriviamo entrambe, infatti, da una vittoria sonante: noi per la salvezza, il Firenze per stare sempre più in alto.
Siamo due collettivi vogliosi di acquisire, in tutti i modi, lunghezze di valore, quindi le motivazioni non potranno certo mancare!
Che vinca la migliore!”

Simona Sodini, Attaccante del Cuneo:

Noi bianco-rosse risultiamo una squadra compatta, caratterizzata da una pronunciata forza  di gruppo e dalla tanta voglia di far bene che si vive  in Piemonte.
La Serie A 2014/2015 è un campionato difficile,  in ottica salvezza, ergo non dovremo mollare niente ed incamerare più punti possibili: sarà sempre più indispensabile credere in noi stesse e giocare, partita dopo partita, al massimo delle nostre potenzialità .
Il Firenze è una formazione “Sorpresa” della corrente stagione, annoverante in rosa rilevanti qualità ed individualità . Hanno  iniziato l’annata nel migliore dei modi e, non lo nego, sarà una compagine che ci potrà mettere in difficoltà .
Le gigliate sono pericolose: sono alla ricerca di lunghezze, come del resto anche noi.
Tra cuneesi e fiorentine sarà la classica gara di chi vorrà vincere grazie a tanto sudore e tanto impegno, al fine di conquistare la terna di punti in palio… Importantissimi!!!

Affermato ciò posso solo dire … Vinca la migliore !”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.