Campionato Serie D Regionale – Girone A
Radiocoop.it Piacenza Basket Club vs Fulgor Fidenza 67-61

Radiocoop.it Piacenza Basket Club: Massari 12, Villa 14, Antozzi 16, De Lillo 2, Pirolo 11, Scarionati 5, Sela, Villani, Popov, Markovic 1, Betti 6, Zanangeli. All. Mambretti

Fulgor Fidenza: D’Esposito; Troiano 3; Orsi; Iacomino 17; Molinari 7; Ceci 11; Zerbini 10; Gelmini 3; Imeri 8; Ceci 2. All. Fiesolani

Il Piacenza Basket Club vince un’importante partita nell’11° Giornata del Girone d’Andata del Campionato di Serie D.
Lo fa al termine di una partita di certo non bella, ma molto combattuta, giocata contro una Fulgor Fidenza che ha davvero venduto cara la pelle.

Appena prima della partita momento da brividi per il Pala San Lazzaro, con il minuto di silenzio per ricordare Enzo Presta, indimenticabile volto del Piacenza Basket Club che purtroppo è venuto a mancare in settimana.

La partita non è altresì da brividi tuttavia, con un inizio piuttosto lento da parte dei ragazzi di Mambretti che sembrano inizialmente soffrire le giocate fidentine.
Iacomino e soci giostrano bene il pallone, mentre il Piacenza Basket Club fatica ad inserire le marce giuste, chiudendo il primo quarto sotto di 7 lunghezze, sul 12-19, complice anche una vena non buonissima dalla lunetta, con un 1/4 negli ultimi secondi che da la fotografia esatta di un quarto non esaltante.

Nel secondo quarto si inizia con marce bassissime da parte di entrambe le squadre, si segnalano 3 punti tra entrambe le squadre nei primi 3′.
E’ una bomba di Betti che prova a dare fiducia ai ragazzi di coach Mambretti, che iniziano a farsi sotto grazie al prezioso lavoro sotto le plance di Villa e Pirolo.
A metà partita si registra un sostanziale equilibrio, con un punteggio di 28-30.

Nel terzo periodo il Piacenza Basket Club alza le marce, e la Fulgor Fidenza pare sorpresa da ciò. Sale in cattedra capitan Antozzi, autore di un’ottima prova globale, che riesce in tandem con Pirolo a dare un vero strappo alla partita.
Radiocoop.it Piacenza Basket Club arriva a toccare quota +11, con un punteggio di 53-42, ma è ancora Iacomino a dimostrarsi giocatore di categorie e inventarsi due triple importanti.

Il finale di partita per il Piacenza Basket Club è tuttavia ancora targato Pirolo-Villa, con la coppia di lunghi che mette a referto 16 degli ultimi 17 punti per i piacentini e consentendo ai ragazzi di coach Mambretti di chiudere sul 67-61 una partita non certo spettacolare ma che pesa ai fini di una classifica che vede il Piacenza Basket Club ancora in testa.

Ufficio Stampa