Il Duca e la Duchessa di Cambridge celebreranno la partnership partecipando oggi alla loro prima partita NBA, tra Brooklyn Nets e Cleveland Cavaliers-

Una leggenda NBA e due attuali giocatori NBA nominati ambasciatori di United for Wildlife

NBA supporterà il programma Coach Core per aiutare la crescita della nuova generazione di allenatori

The Royal Foundation e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato una partnership tra la fondazione United for Wildlife e i programmi Coach Core, e NBA Cares, il programma di social responsibility globale della lega. La partnership permetterà di sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza della salvaguardia della natura a livello mondiale, oltre a sviluppare una nuova generazione di leader in questo ambito, e la crescita del gioco del basket. Per celebrare la partnership, il Duca e la Duchessa di Cambridge parteciperanno alla loro prima partita NBA oggi, quando assisteranno, al Barclays Center, al match tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers.

La leggenda NBA Dikembe Mutombo, Serge Ibaka degli Oklahoma City Thunder e il due volte All-Star Al Horford degli Atlanta Hawks sono stati nominati ambasciatori di United for Wildlife. Assieme ad alcuni colleghi ambasciatori del mondo dello sport, come David Beckham, Andy Murray, Lewis Hamilton e la leggenda NBA Yao Ming, sosterranno gli sforzi di United for Wildlife, guidati dal Duca di Cambridge, per radunare i più importanti enti di beneficienza per la salvaguardia della natura al mondo attorno a un obiettivo comune: quello di creare un movimento globale per il cambiamento e per preservare l’ambiente.

Inoltre, la NBA collaborerà con la Royal Foundation per il programma Coach Core, un’iniziativa che aiuta i giovani ad acquisire le competenze, l’esperienza e la fiducia per entrare a far parte della nuova generazione di allenatori carismatici. La NBA supporterà Coach Core nella formazione di giovani, motivati e talentuosi nuovi allenatori di basket attraverso l’esperienza sul campo e un aiuto logistico. Nell’ambito di questa cooperazione, l’All-Star NBA Carmelo Anthony parteciperà alla cerimonia di premiazione di Coach Core, che si terrà al Londra il 14 gennaio in occasione degli NBA Global Games London 2015, quando i New York Knicks sfideranno i Milwaukee Bucks alla The O2.

A proposito di United for Wildlife:

Maggiori informazioni su: http://www.unitedforwildlife.org/

Ufficio stampa NBA Italia