I due atleti della squadra di punta del progetto Powervolley Net sono stati convocati per uno stage con la rappresentativa azzurra, che si terrà a Vigna di Valle dal 27 al 30 dicembre
Convocazione di prestigio per due atleti del Volley Segrate 1978, la squadra di punta del progetto Powervolley Net che fa capo a Powervolley Milano. Riccardo Sbertoli e Alessandro Piccinelli sono stati selezionati dallo staff della nazionale Pre-Juniores, guidato da Mario Barbiero, nel gruppo di 15 giocatori che dal 27 al 30 dicembre sarà impegnato a Vigna di Valle (Roma) in uno stage di preparazione al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 19.

Riccardo Sbertoli, classe 1998, milanese, ha raccolto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: tra i più rilevanti ricordiamo il titolo italiano e il premio di miglior giocatore conquistati alle finali nazionali Under 15 del 2013, il secondo posto alle finali nazionali Under 17 dello stesso anno e le due vittorie consecutive con la selezione lombarda al Trofeo delle Regioni. Alessandro Piccinelli, nato nel 1997 a Lodi, è stato premiato come miglior libero nelle finali nazionali Under 17 del 2013 e nello stesso anno ha vinto il Trofeo delle Regioni. Entrambi sono già alla terza stagione da titolari nel Volley Segrate, prima in serie B2 e poi in B1, e da tempo sono nel giro delle Nazionali giovanili: Sbertoli è stato anche capitano della selezione Pre-Juniores che a luglio 2014 ha vinto il trofeo WEVZA 8 Nazioni, ricevendo il premio per il miglior palleggiatore. Della stessa formazione faceva parte anche Piccinelli.

La doppia convocazione, che conferma ancora una volta l’ eccellente livello qualitativo del vivaio del Volley Segrate, è accolta con grande soddisfazione da tutto l’ambiente di Powervolley Milano. A partire dalla stagione in corso le due società hanno siglato un accordo per l’ingresso del club gialloblu nel Powervolley Net, il network che raggruppa oltre 20 società del territorio, e per la valorizzazione di uno dei settori giovanili più titolati d’Italia.

Ufficio stampa
Powervolley Milano ssrdl