Premiazione nello spogliatoio bianconero per Rocco Barone e Christian Fromm, i “migliori” rispettivamente a Piacenza ed a Maaseik. Intanto Grbic e la squadra proseguono la preparazione della gara di domenica contro la compagine meneghina. Il vice allenatore Fontana: “Milano, nonostante quello che possa far sembrare la classifica attuale, è una squadra con diversi giocatori di qualità e sarà necessaria una grande prova per cercare di prolungare la striscia positiva. Confidiamo come sempre nell’aiuto del nostro pubblico”. A Paolucci il “Premio Speciale 2014” della Fipav Lazio

 

È stato quello di ieri un pomeriggio di premiazioni in casa Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

Premiazioni di due Man of the Match, quelli riguardanti le trasferte vittoriose di Piacenza e Maaseik. Il presidente Sirci, come da buona abitudine dopo ogni successo, è piombato prima dell’allenamento nello spogliatoio bianconero per consegnare i due riconoscimenti. Quello per la gara di Piacenza è stato assegnato a Rocco “Veleno” Barone. Il centrale di Palmi, in campo al posto di Buti, ha dimostrato ancora una volta le sue qualità e la sua affidabilità, risultando quasi infallibile in attacco e molto attento a muro e chiudendo il match con sette punti realizzati. Il Man of the Match di Maaseik invece lo ha vinto il “Panzer” bianconero Christian Fromm, semplicemente devastante in Belgio con i suoi 17 punti (quasi l’80% di positività offensiva) e la sua potenza sia da posto quattro che in pipe. Il presidente Sirci e la sua verve hanno tenuto come al solito banco nello spogliatoio al pari degli applausi di tutta la squadra e della consegna a Barone e Fromm dei due premi. A “Veleno” è andato un bellissimo paio di jeans, al “Panzer” un altrettanto splendido smanicato. Entrambi, ovviamente, griffati Block Devils e Man of the Match con le foto di rito a suggellare il momento prima di scendere in campo per l’allenamento agli ordini dello staff tecnico bianconero.

ANTIVIGILIA DI SUPERLEGA CONTRO MILANO. PARLA CARMINE FONTANA

Due i giorni che separano i Block Devils dal rientro in campo. Si accenderanno domenica le luci del PalaEvangelisti per la nona giornata della SuperLega UnipolSai con i bianconeri che cercheranno di proseguire la striscia aperta di vittorie contro la Revivre Milano. Sono giorni di recupero fisico, ma al tempo stesso di importante lavoro tecnico-tattico, quelli attuali per la squadra di Nikola Grbic che sta meditando la migliore formazione da mandare in campo dopodomani. Saranno decisivi in tal senso gli ultimi allenamenti di sabato e la rifinitura di domenica mattina, essendo il tecnico serbo ben conscio delle difficoltà della partita. Partita nella quale vuole vedere dai suoi ragazzi una prova di maturità sotto l’aspetto dell’attenzione e della determinazione, qualità indispensabili se Perugia vuole portare a nove il numero delle vittorie consecutive.

La presentazione del match con la Revivre Milano spetta al vice allenatore della Sir, Carmine Fontana:

“Veniamo da una lunga trasferta di sei giorni. Siamo ovviamente felici per le due vittorie conseguite, ma chiaramente è una situazione difficile da smaltire fisicamente. La gara di Maaseik in particolare ha dimostrato che abbiamo la necessità di tenere sempre alta l’intensità e la concentrazione. Altrimenti rischiamo, come ci è successo in altre occasioni, dei cali durante la partita. Milano, nonostante quello che possa far sembrare la classifica attuale, è una squadra con diversi giocatori di qualità e sarà necessaria una grande prova per cercare di prolungare la striscia positiva. Confidiamo come sempre nell’aiuto del nostro pubblico”.

A PAOLUCCI IL “PREMIO SPECIALE 2014” DELLA FIPAV LAZIO!

È stato assegnato ad Adriano Paolucci, regista della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia, il “Premio Speciale 2014”, importante riconoscimento, giunto alla sua tredicesima edizione, assegnato dalla Fipav Lazio. Un premio giunto in seguito alle tante stagioni in serie A di Paolucci ed ovviamente al termine di un’annata che ha visto “Monster” grande protagonista nella finale scudetto. A Paolucci vanno i complimenti da parte di tutta la società del presidente Sirci.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA