Lapo Ciardini: “Contento della fiducia del Mister che cerco sempre di ripagare”

E’ uno dei giovanissimi giallorossi cresciuto nel settore giovanile della società di Viale Marconi. La scorsa stagione il campionato Berretti e quest’anno in Serie D a confrontarsi con i “grandi” per imparare tanto soprattutto a livello di esperienza. Lapo Ciardini, difensore esterno classe ’96, ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

Lapo, dalla Berretti alla Prima squadra…

“E’ sempre una bella cosa salire di categoria: sono passato dall’affrontare miei coetanei a trovarmi di fronte giocatori adulti e di grande esperienza. E questo per me è solo un bene perché ho tutto da guadagnare in termini di esperienza. Per esempio domenica ho giocato a fianco a Colombini che è uno degli elementi con maggiore esperienza della nostra squadra e lui mi aiuta guidandomi in campo e dandomi tanti consiglio giorno dopo giorno così come mi fa sempre anche il vice Signorini che ha tante presenze in Serie C e cerca sempre di farmi stare attento al dettaglio per migliorare”.

Poggibonsi ancora imbattuto e tra le altre cose ti è capitato di marcare un certo Del Nero in questa prima parte di stagione…
“Essere ancora imbattuti in questo campionato è una cosa che sicuramente ci fa piacere ma l’imperativo è comunque quello di non abbassare mai la guardia: dobbiamo dimostrare ogni domenica quello che valiamo, indipendentemente dal fatto di essere imbattuti. Aver marcato un ex Serie A come Del Nero è stata una bella emozione e sono stato contento della mia prestazione nella gara contro la Massese anche perché gli ho concesso poco”.

Domenica contro il San Giovanni i tuoi primi novanta minuti interi della stagione…
“Sono molto contento della fiducia che mi ha dato il Mister. Da parte mia posso solo dire che io lavoro ogni giorno per far sì che la scelta del Mister di farmi giocare sia una scelta giusta”.

E domenica andrete a far visita al Gavorrano…
“Per il momento abbiamo sempre fatto meglio in casa che fuori. Per cambiare passo dobbiamo mettere lo stesso coraggio e la stessa personalità che abbiamo in casa anche nelle gare esterne perché conquistare i tre punti fuori casa è fondamentale per stare nelle posizioni di vertice della classifica”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl