Il brand di vele introduce per la prossima collezione SS2015 i prodotti GORE-TEX® e WINDSTOPPER®

Gaastra, azienda nautica con sede ad Amsterdam, avvierà una collaborazione con W.L. Gore & Associates per l’utilizzo delle tecnologie del laminato GORE-TEX® e WINDSTOPPER® in una linea di abbigliamento Sailing & Lifestyle strategicamente selezionata per dare vita a una gamma di prodotti casualwear e da vela ad alte prestazioni. La prima collezione sarà disponibile nella primavera 2015. Il marchio GORE-TEX® è apprezzato nel settore della vela da oltre 20, ovvero da quando l’azienda ha fatto il suo ingresso in questo mercato. Dopo numerosi test, i laminati GORE-TEX® si sono dimostrati all’altezza dei rigorosi standard Gaastra, sia in laboratorio che sul campo. Garantiscono un equilibrio efficace di impermeabilità, traspirabilità, resistenza al vento e durata.

Tutta ha avuto inizio quando Gaastra ha firmato il contratto con il Team BRUNEL nella Volvo Ocean Race“, dice Marc Blees, amministratore delegato Gaastra PRO. “Questa partnership rappresenta un’opportunità entusiasmante per Gore di collaborare con un marchio di abbigliamento sportivo nel mondo della nautica, dove il design è importante tanto quanto la praticità e la tecnologia. Per noi, ogni capo deve essere opportunamente confezionato e avere un’estetica di alto livello“, continua Marc Blees. Il team di GORE-TEX® Fabrics stabilisce requisiti molto elevati per i brand che usano i suoi prodotti. Ad esempio, i capi possono essere prodotti solo in fabbriche di abbigliamento certificate Gore e ogni fase dei processi di design e produzione è strettamente controllata da Gore.

John Overdijking di Gore: “Abbiamo avuto una serie di incontri con Gaastra negli ultimi 15 anni e visto l’enorme successo di Gaastra nel settore lifestyle, insieme all’eredità e alla credibilità nel mondo della vela, abbiamo capito che poteva essere il momento giusto per iniziare una collaborazione al fine di costruire insieme un business solido a lungo termine. Siamo molto positivi in merito al nostro futuro con Gaastra“.

Sulla scia dell’equipaggiamento del Team Brunel per la Volvo Ocean Race, Gaastra sta sviluppando una collezione con le tecnologie GORE-TEX® e WINDSTOPPER® che arriverà nei negozi nella primavera 2015. Quando si è in mare, è tutta una questione di sopravvivenza. Ecco perché, se deve scegliere tra moda e funzionalità, un velista professionista sceglie sempre la funzionalità. Questa determinazione vale anche per Gaastra, con il suo spirito guida “Fashion Follows Function”.

Ufficio stampa Gore Italia