Volkswagen Group Italia dona cinque defibrillatori alla Questura di Verona

Saranno in dotazione sulle volanti della Polizia

Volkswagen Group Italia ha donato alla Questura di Verona cinque defibrillatori automatici di ultima generazione. I dispositivi saranno in dotazione sulle volanti della Polizia e in caso di necessità verranno utilizzati dagli agenti, istruiti sulle pratiche di primo soccorso.

La cerimonia di consegna si è svolta oggi presso la Questura di Verona, alla presenza del Sindaco della città scaligera, Flavio Tosi, del Questore Danilo Gagliardi e di Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volskwagen Group Italia.

“Operiamo quotidianamente con l’obiettivo di garantire la maggior sicurezza e il miglior supporto possibile ai nostri cittadini” ha affermato il Questore Gagliardi. “E dobbiamo essere in grado di affrontare le emergenze in modo rapido ed efficiente: avere a disposizione 5 defibrillatori è un passo fondamentale in questo senso. Il nostro ringraziamento va quindi a Volkswagen Group Italia, un’Azienda sempre sensibile nei confronti della nostra città”.

“Si tratta di un piccolo gesto che però, potenzialmente, potrebbe salvare molte vite” ha commentato Massimo Nordio. “È un piacere e un onore contribuire attivamente per il bene di Verona, e un’ulteriore occasione per testimoniare il legame indissolubile che unisce Volkswagen Group Italia alla città in un anno importante, visto che proprio nel 2014 abbiamo celebrato i 60 anni della nostra Azienda e i 40 anni di presenza in riva all’Adige”.

Ufficio Stampa VOLKSWAGEN GROUP