Pallanuoto, Serie A1
A Monza regolato il Bogliasco 13-8 (2-2, 3-1, 6-4, 2-1). Mattatore Giacomo Bini con quattro reti. Baldineti: “Prima della sosta natalizia sarà importante fare nove punti”
Altra vittoria per la BPM Sport Management. A farne le spese questa volta è la Rari Nantes Bogliasco, che gioca comunque una buona gara dimostrando sin dalle prime battute di essere in partita. Il risultato finale alla sirena del quarto tempo è 13-8 (2-2, 3-1, 6-4, 2-1) per il sette di Baldineti. Trascinatore di giornata Giacomo Bini con quattro reti insieme a Ivovic e Steardo, autori di due gol a testa.

 

Chiede sempre il massimo dai suoi mister Baldineti: “Oggi non è stata una partita eccezionale. Abbiamo avuto un inizio settimana un po’ difficile con Luongo e Razzi influenzati. Siamo partiti in sordina per poi prendere in mano il gioco già dalla seconda frazione. Ora – e conclude – mancano tre partite prima della sosta natalizia. Battere Lazio, Canottieri Napoli e Savona prima della sosta natalizia vorrà dire presentarsi allo scontro diretto contro Brescia con buone possibilità di giocarci il primato. Sono convinto di quello che dico perché alleno un’ottima squadra”.

Davide Steardo, con la sua doppietta e una buona prestazione, ha dato un ottimo contribuito per i tre punti: “Siamo soddisfatti della partita di oggi, che mostra come in campionato non esistano squadre deboli. Non a caso il Bogliasco è una delle migliori squadre con l’uomo in più. Nonostante ciò abbiamo ottenuto una grande vittoria. Il cammino in campionato finora è semplicemente straordinario”.

In campionato vincono sia An Brescia sia Pro Recco, ma la BPM SM non molla e in classifica insegue sempre a tre punti di distanza. Sabato 6 dicembre si ritorna subito in vasca. Trasferta insidiosa al Salaria Sport Village di Roma contro la Lazio (ore 18).

BPM PN SPORT MANAGEMENT: Volarevic G., Luongo M. 2, Binchi L., Zimonjic P., Filipovic D. 1, Di Fulvio A. Ivovic B. 2, Steardo D. 2, Lapenna M., Bini G. 4 (1 rig.), Razzi A. 1, Sadovyy O. 1, Conti M.. All. Baldineti R. N.BOGLIASCO: Prian E., De Trane M. 1(1 rig.), Di Somma A., Gavazzi F., Di Somma E., Ravina R., Loomis S. 1, Monari M., Boero G. 1, Guidaldi G. 4, Novara G., Deserti A. 1, Insollitto F. All. Bettini

Arbitri: Ricciotti e Calabro
Parziali: 2-2, 3-1, 6-4, 2-1 Spettatori 150 circa. Nel secondo tempo Prian (Bogliasco) para un rigore a Filipovic (BPM Sp Management). Usciti per limite di falli nel terzo Lapenna (BPM Sp Management) e nel quarto tempo Deserti (Bogliasco). Superiorità numeriche: BPM Sport Management 5/15 + 2 rigori e Bogliasco 5/9 + 1 rigore.

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC srl
Daniele Pernella