Nel prossimo sabato di pallavolo in serie C, le squadre sammarinesi e bellariesi si scontreranno fra loro. Alle 18, ad affrontare le ragazze della BANCA DI SAN MARINO saliranno al PalaCasadei le colleghe “bancarie” rivierasche della Romagna Est, in una sorta di derby del conto corrente. I ragazzi della TITAN SERVICES saranno di scena alle 21 nel palasport degli avversari.

Serie C femminile – “E’ una partita che sarebbe da vincere – dice Alessandro Zanchi, coach delle titane – e confido molto nella voglia di riscatto delle mie giocatrici dopo la sconfitta casalinga col Rimini; così come penso che il fattore campo ci possa aiutare. A tutt’oggi, però, abbiamo grossi problemi di formazione. La centrale Vanucci ha la febbre e l’altra centrale Tomassucci ha una spalla dolorante. Problemi alla schiena per Agnese Conti, una delle nostre palleggiatrici. Perdurando l’assenza della titolare Laghi, anche in questo ruolo siamo destinati a soffrire un po’. Però l’obiettivo restano i tre punti”.

CLASSIFICA: Lugo 21, Pascucci Rimini 18, Ozzano 13, Villanova Castenaso 12, BANCA DI SAN MARINO 11, Olimpia Ravenna 11, Alfonsine 11, San Lazzaro di Savena 9, Teodora Ravenna 8, Imola 8, Riccione Volley 8, Pontevecchio Bologna 7, Romana Est Bellaria 6, Pgs Bellaria Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (8^giornata). Sabato 6 dicembre: BANCA DI SAN MARINO – Romagna Est Bellaria (Serravalle, ore 18).

Serie C maschile – Continua anche per la TITAN SERVICES un momento davvero problematico per quel che riguarda la disponibilità degli effettivi. A Bellaria mancheranno il capitano Matteo Zonzini e i due liberi Alessandro Gennari ed Emanuele Cervellini (quest’ultimo ancora alle prese con problemi alla schiena). E’ possibile, dunque, che torni a esibirsi nell’inconsueto ruolo di libero lo schiacciatore Andrea Lazzarini. Di buono c’è il completo recupero di Luca Mularoni che molto probabilmente giocherà di mano con Benvenuti, lasciando all’opposto del palleggiatore Gamboni, il ferrarese Farinelli. “Sarà una partita difficile. – Commenta Francesco Tabarini, coach della TITAN SERVICES. – Anche perché Bellaria conta su giocatori forti, di categoria, come lo schiacciatore Botteghi e il palleggiatore Alessandri, un ex della TITAN SERVICES. E noi continuiamo a non poterci allenare al completo. Sfavoriti, come tutte le altre squadre del resto, da una formula di campionato che ci costringe a continui stop and go senza mai dare continuità al gioco. Di buono, però, c’è che per ora occupiamo la seconda piazza della classifica e che alcuni giovani come Gamboni, Benvenuti e Farinelli si stanno mettendo in ottima evidenza”.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 15, TITAN SERVICES 12, Zinella Bologna 11, Rubicone San Mauro Pascoli 8, Rimini 8, Mosaici Ravenna 8, Bellaria 7, Forlì 6, Falco Marignano 5, Imola 4, Budrio 3, Spem Faenza 3.

PROSSIMO TURNO: (6^ giornata). Sabato 6 dicembre: Bellaria – TITAN SERVICES (Bellaria ore 21).

Ufficio Stampa

Federazione Sammarinese Pallavolo