Sabato sera ore 21.00 a San Giovanni le ragazze delle Sieci hanno giocato un ottima partita e quasi tutte le giocatrici in campo hanno ritrovato la via del canestro. Infatti la prestazione corale della squadra ha permesso di costruire con solidità grinta e cuore questo ultimo successo contro una squadra che porta particolarmente “fortuna” a Noi per Voi Basket Sieci. L’ultima vittoria ottenuta sul campo di San Giovanni infatti risale alla fine della scorsa stagione e fu la vittoria che sancì la promozione in serie B per le ragazze di Montesi.
La gara inizia subito con il piede giusto per le Sieci che danno subito un parziale di 6 a 0 nei prima 5 minuti di gara e l’allenatore della squadra Biggio., è costretto a chiamare time-out per scuotere le sue giocatrici. Ma la scossa non porta molti effetti positivi per le padrone di casa e le ragazze delle Sieci non perdono mai il controllo della gara e del punteggio che le vede in svantaggio ma solo di tre lunghezze. Il primo quarto infatti si chiude sul 12 a 9 per le ospiti. Biggio a questo punto prova la zona, ma niente impensierisce “le rosse delle Sieci” che centrano il canestro avversario con continuità, complice anche una ritrovata forma fisica.

Il secondo quarto finisce sul 17 a 21 per le ospiti che mettono la freccia e provano a scappare, ma le ottime incursioni di Livi (10 per lei) e di Monaco (22 a fine gara) riportano a galla un affannato San Giovanni V.no, che riesce a chiudere in parità il terzo periodo.

A questo punto della gara, c’è tutta la tentazione del caso. Il pubblico urla, tifa e incita le sue giocatrici preferite, ma forse il pubblico delle Sieci è più convincente e caloroso. “Le rosse” stimolate e rinvigorite si compattano e spinte dall’entusiasmo e dalla voglia di vincere e di dimostrare che sono “una forza” in questo campionato, danno tutto nel rush finale e con un parziale di 11 a 22 raggiungo il traguardo, la seconda vittoria in campionato.

I tabellini della gara

Noi per Voi Basket Sieci:

Fortuna, Mazzella 11, Pugliese, Toccafondi 17, Matteini, Cioni 13, Vigilena 4, Puccini, Falsini 2, Masi 8, Consumi 6

Galli:

Vento 4, Innocenti 2, Argirò, Galli 3, Pieraccini, Livi 10, Sogli 2, Veneri 4, Caputo 2, Monaco 22

 

Ufficio Stampa

Sara TOCCAFONDI