Pallamano – 2DF / Incontro con Malagò presso il centro polisportivo “La Ghirada” di PreganziolAli_Mestrino_Malago
Dopo informali contatti avuti con l’Alì Mestrino, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha ricevuto stamattina una delegazione della Società mestrinese.
A margine di una lezione agli studenti del Master in Business dello Sport tenutasi presso il centro polisportivo “La Ghirada” di Preganziol (TV), con la presenza del Presidente della FIGH Avv.Francesco Purromuto, del delegato FIGH Veneto Mauro Montagner e del Presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle, il presidente Malagò ha ampiamente discusso delle difficoltà attuali del mondo sportivo.

 

Dopo i complimenti all’Alì Mestrino per gli importantissimi risultati raggiunti in ambito giovanile, è stata affrontata in modo diretto anche la dolorosa rinuncia della Società alla Prima Divisione e alle Coppe Europee. Si è poi parlato di quali possano essere le strategie istituzionali e federali per migliorare ed aumentare il fondamentale supporto delle realtà imprenditoriali che già sponsorizzano e sostengono l’attività. Da parte del Presidente Malagò, infine, anche importanti e concreti consigli in merito alla creazione di centri di eccellenza disciplinare che sfruttino le sinergie fra le realtà territoriali più consolidate.
Dunque un piacevole incontro che dona nuovo entusiasmo ed energia alle giocatrici ed alla dirigenza dell’Alì Mestrino per il prosieguo del campionato e per la pianificazione dell’attività sportiva.

Ufficio Stampa