SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 42 . YALE PESCARA 48

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Zorba, Vitelli 2, Cavalaglio, Ricci, Meyer 8, Meucci, Fusco 5, Villarini 17, Aquinardi, Zucchini, Manganello 6, Ceccaroni 4. All. Francesco Posti

YALE PESCARA: Cestaro, Amico, Jepson, Novelli 22, D’Angelo 4, De Lorenzo, Tandarini, De Florio 4, Cicconetti 4, Passarelli 3, Traino 8, Canale 2.

Una SISAS Pallacanestro Perugia ridotta ai minimi termini viste le assenze per infortuni e malattie di Brizioli, Cardinali, Pagliaccia, Cristofani, Bigini e Mencaroni ha provato in tutti i modi a mantenere l’imbattibilità casalinga contro un agguerrito Yale Pescara ma purtroppo in questo sport non si improvvisa nulla.

Nota positiva l’esordio di altre 3 ragazze del 1998 (oggi ben 6 under 17 in campo) del vivaio perugino, Giulia Ricci, Francesca Aquinardi e Chiara Fusco.

Partita bruttina che va avanti a strappi che continui sorpassi tra le 2 squadre, con nessuna che riesce a prevalere.

Nel finale qualche errore di troppo delle perugine punito in maniera chirurgica con un’alta percentuale dalla lunga distanza delle abruzzesi ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore delle ospiti.

“oggi siamo queste e non possiamo piangerci addosso” – dichiara Francesco Posti – “ringrazio tutte le ragazze per l’impegno messo in campo, bastava poco per vincere ma non avrebbe cambiato il problema, cioè ridisegnare una squadra in 24 ore. La pausa arriva al momento giusto, speriamo di recuperare qualche acciaccata e di poterci allenare meglio; dobbiamo restare tranquille perchè non è una sconfitta inaspettata che rallenterà il nostro progetto visto che ora siamo una squadra giovanissima e quindi di grande prospettive. Ringrazio come sempre la Società per il supporto e il numeroso pubblico del Pellini che ci segue sempre”

Ufficio Stampa