La squadra è già con la testa alla difficile partita casalinga contro la forte formazione del Green Basket Palermo ma la vittoria di sabato contro la New Team 2000 Crotone sarà sicuramente importante dal punto di vista psicologico per i ragazzi di coach Fiasconaro. Il Direttore Sportivo Nello Principato ha voluto sottolineare l’importanza di questa vittoria premiando il lavoro di tutta la squadra e dello staff tecnico.

Sabato contro Crotone abbiamo vinto la nostra prima gara in trasferta. Che tipo di partita è stata?

La partita è stata quasi sempre alla nostra portata e siamo stati quasi sempre in vantaggio. Dopo i nostri break non siamo riusciti a chiudere l’incontro e abbiamo consentito agli avversari di rientrare in partita ma alla fine siamo riusciti a portare a casa questa vittoria di fondamentale importanza. Ancora una volta il nostro lungo americano Rahman non è stato tutelato dagli arbitri, non abituati forse a gestire simili giocatori, e questo ha pesato sul rendimento in attacco, anche se in difesa ha contenuto Fall che a mio parere era il giocatore avversario più temibile.

La squadra, dopo un inizio difficile, sta vivendo un buon momento di forma. Come valuta queste ultime due vittorie contro Ragusa e Crotone? e quanto sono importanti a livello psicologico per la squadra e l’ambiente?

La squadra cresce giorno per giorno consapevole dei propri mezzi e anche fisicamente riesce a rimanere lucida nelle fasi finali, questo grazie al lavoro di coach Fiasconaro e del preparatore Prof. Del Bono. La vittoria è il giusto riconoscimento per tutto il gruppo e naturalmente aumenterà l’entusiasmo dei tifosi in vista della prossima difficile gara interna contro il Green Basket Palermo, squadra accreditata sia ad inizio campionato sia adesso, come una pretendente al salto di categoria, anche se in questo campionato non ci sono squadre imbattibili ne cuscinetto.

Giovanni Costa

Ufficio Stampa

Amendolia Assicurazioni

Basket Milazzo