Torna alla vittoria la formazione pugliese dopo il mezzo passo falso di settimana passata. Fortune alterne per le giovanili.
Tutto secondo pronostici nella settima di andata del girone G della B2 maschile di volley. Bcc Nep e AssoretiPmi tengono appaiate la testa della classifica sfruttando il turno casalingo così come il Leverano resta in agguato in terza posizione ad un solo punto dalle baresi.
Non è stata una settimana facile quella di approccio al match con Acquarica, per i gialloblù castellanese; la febbre ha infatti colpito diversi elementi del roster di Spinelli che infatti in partenza nella sfida di domenica scorsa ha proprosto Lavecchia centro titolare, all’esordio nello starting six, al posto di un debilitato D’Amico. Ci è voluto un set per entrare in gara, nel primo infatti Acquarica ha approfittato della partenza diesel degli uomini di Spinelli per aggiudicarsi il primo set (21-25). Da lì in poi però la musica è cambiata, Cazzaniga (27 punti e 71% di positività) e Scio (18 e 52%) hanno cominciato a far male in attacco con continuità supportati dal muro, 4 a testa per Scio e D’Amico sui dodici totali, che non han permesso più agli attacchi ospiti di essere pericolosi.
I parziali degli altri set (25-14, 25-8 e 25-12) la dicono lunga sul divario delle forze in campo.
La Bcc Nep dunque riprende la sua marcia dopo il tiebreak fatale nel derby di Gioia e conserva la testa della classifica a quota 18 a braccetto con l’altra formazione gioiese guidata in regia dal castellanese Mazzarelli. Ad un punto resta Leverano mentre a quota 15 sale l’altra campana Marigliano.
Oggi i gialloblù riprendono gli allenamenti in vista del prossimo turno che vedrà impegnati Cazzaniga e soci nell’ennesima trasferta partenopea, ad Arzano.

SETTORE GIOVANILE

Settimana a corrente alternata invece per la gioventù Newmater; l’Under 15 subisce due sconfitte con lo stesso risultato , 1-3, ad Alberobello e con i pari età della Materdominivolley.it: di nuovo vincente invece la serie D che domina ad Ostuni (3-1) e rosicchia un punto in classifica alla capolista Specchia costretta al quinto set a Leverano. 
Risultati e classifiche di giornata sulla pagina facebook New MaterVolley

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa