CAMPIONATO DI C REGIONALE: TORNA AL SUCCESSO LA VIRTUS TRAPANI IN CASA CONTRO IL CUS CATANIA

Virtus Trapani – Cus Dil. Catania Basket 2003: 68-63 (23-19; 37-33; 48-44)

VIRTUS TRAPANI: Asta S. 9, Costadura 10, Giammarinaro 8, Felice 12, Massa 13, Genovese 14, Lombardo 0, Asta G. 0, Schifano 2; All. La Commare
Cus Dil. Catania Basket 2003: Santonocito 20, Lo Faro    14, Elia 9, Cuccia 7, Leonardi 5, Bonaccorsi 5, Giarrusso 1, Selmi 1, Sgroi 1, Strano 0; All. Malago’ 
Arbitri: Barberi e Fava
Note: rimbalzi 31 Virtus Trapani, 56 Cus Catania.

Impresa della Virtus Trapani che nella 7° giornata del campionato di C regionale ha ottenuto la terza vittoria del suo campionato, sconfiggendo al Palavirtus il Cus Catania con il punteggio di 68-63 al termine di una partita equilibrata, giocata punto a punto e risolta solo nelle battute finali. Una partita che la Virtus ha affrontato largamente rimaneggiata al cospetto di una delle formazioni più in forma del campionato.
Al Palavirtus si è giocata una bellissima partita dal punto di vista emozionale con i giovanissimi gialloblu trapanesi che hanno dato tutto per portare a casa una vittoria davvero importante. La vittoria della Virtus ha il sapore di impresa perché la squadra di casa si è presentata in campo, su una rosa di 17 elementi,  con appena 9 ragazzi a referto a causa degli infortuni patiti in settimana e per gli effetti di una epidemia influenzale che ha decimato la squadra.
Con soli sette elementi in grado di giocare, contro un Cus Catania sovrastante fisicamente (prova ne è il + 25 nella lotta ai rimbalzi per gli ospiti), il pronostico sembrava scontato. Invece ogni tanto Davide sconfigge Golia e contro la difesa a zona 3-2 schierata da coach La Commare, praticamente per tutta la partita, gli ospiti catanesi sono andati in difficoltà e nonostante il dominio a rimbalzo, non hanno mai trovato fluidità in attacco. I Virtussini invece hanno disputato una partita giudiziosa, dimostrando una inaspettata freddezza nei momenti cruciali di un incontro giocato punto a punto fino alla fine. Immensi tutti i ragazzi di casa, ne è testimonianza la perfetta distribuzione dei punti realizzati dai trapanesi che con questa vittoria salgono a quota sei punti in classifica.
Tra i singoli migliori realizzatori per i trapanesi sono stati Ciccio Genovese con 14 p.ti (con 3/4 da 3), seguito da Giorgio Massa con 13 (con 6 assist) e Riccardo Felice con 12 (con 7 rimbalzi e 7 falli subiti). Tra gli ospiti top scorer della serata Santonocito con 20 p.ti seguito da Lo Faro con 14.

Ufficio Stampa