La formazione patavina si impone a Bolzano per 3-1

Sesta sconfitta stagionale, in undici partite, per la formazione biancorossa dei Giovanissimi Nazionali, che si arrendono in casa per 3-1 al Cittadella, formazione che occupa le prime posizioni in classifica. Per la formazione di Leotta un passo indietro anche sotto il profilo del gioco e dell’attenzione in fase difensiva, con un paio di smagliature che sono costate caro, segnatamente il gol dell’1-0 e quello del raddoppio ospite nella prima mezz’ora di gioco. E prima dell’intervallo il Cittadella ha calato anche il tris.
A partita e risultato ormai compromessi, i ragazzi di Leotta hanno giocato un buon secondo tempo, trovando nel finale il (bel) gol della bandiera con Loi.

Lo score della squadra allenata da Salvatore Leotta si aggiorna con la sesta sconfitta in 11 partite. In precedenza i biancorossi erano stati battuti da Venezia, Chievo Verona, Vicenza, Bassano Virtus e Hellas Verona, pareggiando con Mantova, Brescia, Pordenone e Spal.

FC Südtirol – Cittadella 1:3 (0:3)

FC Südtirol: Caula, Kröss, Zulic (52. Mair), Pomella (40. Ploner), Salvaterra, Timpone, Mitterrutzner, Loi, Guerra, Rabensteiner (40. Pichler), Baldo (45. Plattner).

Allenatore: Salvatore Leotta

AS Cittadella: Niero, Baoran (52. Plana), Favero (45. Marini), Gentile (Zarppelon (52. Giacobbe), Pagini (45. Stefani), Galdiolo (60. Pratico), Baratto (57. Pizzarro), Rizzolo (60. Turretta), Vasinatto (52. Scalco).

Allenatore: Marco De Rossi

Reti: 21. Pagini (0:1), 29. Baratto (0:2), 35. Rizzolo (0:3), 67. Loi (1:3)

Ufficio Stampa