ARRIVA A PALERMO LA DOPPIA CIFRA PER L’ITALCAVE REAL STATTE

P5 BATTUTO PER 5-0

L’Italcave Real Statte conquista la decima vittoria consecutiva restando in vetta a punteggio pieno in serie A di futsal femminile. Il successo per 5-0 contro il P5 a Palermo permette di confermarsi in vetta e di fare un passo ulteriore verso quella Final Eight di Coppa Italia che adesso è davvero a un passo. Partita non semplice quella in Sicilia dove a un primo tempo così così, corrisponde una ripresa migliore grazie ad alcuni accorgimenti tattici voluti da Marzella tra primo e secondo tempo.

IL MATCH L’Italcave parte col quintetto classico con Margarito, Dalla Villa, Pedace, Sanchez e Azevedo. Risponde il P5 con Tuzzo, Bruno, Abbasta, Puleo e Patti. Primi minuti in cui il P5 tiene bene in difesa e l’Italcave arriva alla conclusione con un tocco di troppo sulla sfera. Quello che però non accade all’undicesimo quando è Sanchez a portare in avanti le rossoblù. Brava anche Margarito che in un paio di circostanze evita la capitolazione. Ripresa e Marzella decide di cambiare dal punto di vista tattico chiedendo di aumentare la velocità nell’arrivare alla conclusione. Si arriva all’ottavo col raddoppio di Azevedo e le reti successive ancora di Sanchez e della stessa Azevedo che in 4 minuti chiudono la partita a favore dell’Italcave Real Statte.

MARZELLA: ‘PRIMO TEMPO OPACO, SIAMO USCITI ALLA DISTANZA’

La decima dell’Italcave Real Statte arriva a Palermo contro un buon P5 Palermo. Lo stesso tecnico Tony Marzella lo sottolinea nel dopogara della sfida con le palermitane. “Abbiamo giocato contro una squadra brava a chiudersi e veloce a provare le ripartenze. Nel primo tempo non siamo riusciti a disputare un buon incontro, eravamo opachi e arrivavamo alla conclusione con un attimo di ritardo, toccando una volta in più il pallone. Meglio nella ripresa dove abbiamo cambiato qualcosa tatticamente che ci ha permesso sia prima sia dopo il gol del 2-0 di cambiare l’inerzia della gara. Siamo contenti di questa vittoria che ci permette di proseguire sulla strada tracciata e di avvicinarci alle Final Eight. Continuiamo sul nostro cammino senza abbassare mai la guardia”.

TABELLINO

FUTSAL P5-ITALCAVE REAL STATTE 0-5 (primo tempo 0-1)

MARCATRICI: pt 12’ Sanchez; st 8’30’’ Azevedo, 9’ 50’’ Sanchez, 11’Sanchez, 12’ Azevedo

FUTSAL P5: Tuzzo, Cannici; Patti, Abbasta, Ravvolgi, Lo Iacono, Bruno, Bellotta, Ciriminna, D’Amico, Avella, Pulleo, Spanò. All. Orlando

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo. All Marzella

ARBITRO: Salicchi (Terni), Seminara (Tivoli) CRONO: Graziano (Palermo)

AMMONITA: Bellotta

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI