Avrebbe potuto essere davvero la rivincita, per il Cus Genova, ma una meta tecnica assegnata dall’arbitro regala ancora la vittoria ai piemontesi
Per gran parte della partita in vantaggio, il Cus Genova non è riuscito a dare il colpo del k.o., e alla fine una meta tecnica ha dato il vantaggio definitivo ai padroni di casa. A differenza di domenica scorsa, però, al termine della gara Stefano Bordon non è arrabbiato coi suoi giocatori, tutt’altro: «Questa volta è andata molto meglio come atteggiamento e come attitudine. Abbiamo giocato su un campo zuppo, molto fangoso, e noi non siamo più abituati, non siamo squadra che si trovi bene su questi terreni. Ma abbiamo fatto bene, il gioco tattico è andato bene, ci siamo ben comportati. Abbiamo pagato, ancora una volta, l’inferiorità numerica, con il giallo destinato a Pallaro, che mi ha detto che non era corretto, ma va be’, non sono queste le cose importanti. Il Torino nella ripresa ha cominciato a giocare stretto e in piedi, e noi abbiamo fatto più fatica, fino a quando è arrivata la meta tecnica, su cui magari si può discutere, ma non ha senso. Ha senso il fatto che abbiamo dimostrato che non siamo una squadra inferiore al Cus Torino, e nel finale, se non ci fosse mancata un po’ di lucidità, avremmo potuto segnare ancora. Ma penso di non poter dire nulla ai ragazzi per la prestazione che hanno fatto».

Si torna a Genova, dunque, con un solo punto nel carniere, e la terza posizione che si fa più lontana. Ma ci sono ancora partite da giocare e il Cus Genova Rugby ha voglia di togliersi altre soddisfazioni, e di dimostrare di potere e sapere crescere ancora.
Questo il tabellino della gara:
CUS Torino – CUS Genova 13-10 (primo tempo 6-10)

CUS Torino: Aspeling, Carlalberto Lo Greco, Civita, Monfrino, Perju, Reeves, Musso (26′ st Jaluf), Ursache, Carbone, Pellegrini (37′ st Maso), Malvagna, Sebastiano Lo Greco (1′ st Merlino), Mattia Racca (15′ st Nicita), Lo Faro, Martina (1′ st Montaldo). A disposizione: Nevio Racca, Murgia, Valenti. All.: Andre Bester

CUS Genova: Sandri, Bedocchi, Gregorio, Castle, Serpico, Cipriani, Garaventa, Bertirotti, Barry (18′ st Imperiale), Maccari, Fisiihai, Dell’Anno, D’Amico (3′ st Avignone), Pallaro, Cattaneo. A disposizione: Casaleggio, Del Terra, Zaami, Michieli, Sibilla. All.: Stefano Bordon.

Arbitro: Diego Bono (Brescia)

Assistenti: Salvatore D’Amico e Francesco Pulpo (Brescia)

Marcatori: primo tempo: 6′ c.p. Cipriani (0-3); 12′ meta Serpico, trasf. Cipriani (0-10); 21′ c.p. Aspeling (3-10); 35′ c.p. Aspeling (6-10). Secondo tempo: 11′ meta tecnica, trasf. Aspeling (13-10). 

Ammonizioni: 27′ pt Sebastiano Lo Greco (CUS Torino), 6′ st Pallaro (CUS Genova), 32′ st Avignone (CUS Genova).

Punti conquistati: CUS Torino 4, CUS Genova 1.

Ufficio Stampa Cus Genova Rugby
Gabriele Remaggi