Archiviata la delusione “mondiale” del Bentegodi torna il campionato di serie A con le gare della settima giornata.

Le ragazze di Agsm Verona questo sabato saranno impegnate in trasferta sul campo della neo-promossa Orobica. Fischio d’inizio fissato per le ore 14,30 allo Stadio Comunale di Azzano San Paolo alle porte di Bergamo.
Le lombarde  occupano il penultimo posto in classifica con un solo punto e sono reduci dalla pesantissima sconfitta subita a Tavagnacco.
Un match che sulla carta potrebbe apparire agevole per i colori gialloblù, ma che Gabbiadini e compagne non dovranno sottovalutare. Le bergamasche sono una formazione imprevedibile che ha incamerato l’unico punto pareggiando con la capolista Brescia. Il Verona dovrà inoltre fare i conti con la stanchezza accumulata dalle atlete impegnate in Nazionale: a meno di 48 ore dalla gara tra Italia e Olanda, che ha chiuso alle Azzurre le porte del Mondiale, Gabbiadini, Panico, Di Criscio e Salvai dovranno trovare subito nuovi stimoli con la propria squadra di club lasciando alle spalle la delusione per il mancato traguardo.
Non è stato possibile posticipare a domenica il match che vedrà impegnate le gialloblu (come hanno invece ottenuto Brescia e Tavagnacco) poichè il Dipartimento Calcio Femminile della Federazione aveva già fissato per il martedì successivo il recupero tra Orobica e Torres.
Una difficoltà in più  per mister Longega con parecchi problemi da risolvere alla vigilia della trasferta di Bergamo. Il tecnico scaligero dovrà rinunciare alle infortunate Sandy Maendly e Claudia Squizzato, mentre dovrebbe scendere regolarmente in campo  Naila Ramera febbricitante in settimana. Solamente per la seduta di rifinitura del venerdì pomeriggio la squadra si è potuta ritrovare con le quattro nazionali Azzurre oltre alla Nazionale Ungherese Lilla Sipos che ha messo a segno una tripletta nel match disputato dalle magiare contro la Macedonia.
Non ci sono precedenti tra veronesi e bergamasche. L’Orobica è infatti al suo primo campionato assoluto nella massima serie.

Le probabili formazioni:

Orobica: Salvi, Fodri, Zamboni, Merli, Zangari, Brasi, Lacchini, Troiano, Sardu, Riva, Poeta, Picchi.
Allenatore: Marianna Marini.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Di Criscio, Marconi, Fuselli, Ramera, Sipos, Bonetti, Gabbiadini, Panico.
Allenatore: Renato Longega
Arbitro: Emilio Zanotti di Pavia.
Assistenti: Espero e Dioletta.

In TV:
Ampia sintesi martedi alle 22,10 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto). Servizi e interviste mercoledi alle 22,40 in “Colpo di Tacco” in onda su Telearena (canale 16 digitale terrestre per tutto il Veneto).

Il programma della settima giornata di serie A e le designazioni arbitrali (sabato ore 14,30):

Orobica – Agsm Verona (Zanotti di Pavia)
Brescia – San Zaccaria Ra (Betta di Bolzano) domenica
Cuneo – Mozzanica (Bernardini di Genova)
Pordenone – Firenze (Di Noia di Modena)
Res Roma – Tavagnacco (Repace di Perugia) domenica
Riviera Romagna – Como (Bozzo di San Donà di Piave)
Torres – Pink Bari (Meloni di Olbia)

L’Ufficio Stampa