L’Italia in Messico, domenica 30 l’esordio

Partirà domani alla volta del Messico la Nazionale Calcio Amputati CSI che per la prima volta, da domenica, prenderà parte al Mondiale di calcio per amputati in programma dal 30 novembre al 7 dicembre a Culiaçan. Sono 12 i giocatori convocati dal commissario tecnico Renzo Vergnani (coadiuvato dal suo vice Paolo Zarzana): Daniel Priami (Csi Livorno), Riccardo Tondi (Csi Pesaro-Urbino), Luca Zavatti (Csi Latina), Arturo Mariani (Csi Roma), Gianni Sasso (Csi Napoli), Emanuele Padoan (Csi Vicenza), Francesco Messori (Csi Reggio Emilia), Salvatore La Manna (Csi Palermo), Emanuele Leone (Csi Latina), Stefano Starvaggi (Csi Varese), Paolo Capasso (Csi Lucca) e Salvatore Iudica (Csi Roma).

La manifestazione, organizzata dalla WAFF (World Amputee Football Federation), vede al via 23 squadre, compresi ovviamente i campioni in carica dell’Uzbekistan. La selezione azzurra è nel Gruppo B con Messico, Polonia e Georgia; domenica disputeranno la partita inaugurale contro i padroni di casa. Questo il calendario degli Azzurri (orari locali):

30 novembre h 17:30: Messico – Italia

1 dicembre h 9:00: Italia-Polonia

2 dicembre h 18:30: Georgia – Italia

“Rappresentare l’Italia in un Mondiale è per tutti noi grande motivo d’orgoglio –afferma il ct Renzo Vergnani-, e per questo, a nome mio e dei ragazzi, dico grazie al Centro Sportivo Italiano e al suo presidente Massimo Achini per aver permesso di realizzare questo sogno. Siamo una Nazionale giovane, nata da un paio d’anni, e in Messico troveremo molte squadre più esperte. Ma senza dubbio daremo il massimo: puntiamo a passare il turno, poi si vedrà”.

Uffici Stampa:

Csi – Felice Alborghetti