Nella seconda giornata del campionato provinciale juniores arriva al Palacercola il Real Sporting Aversa. Gli azzurrini devono cominciare a dare continuità ai risultati e l’impatto con la partita è ottimo: al primo minuto arriva subito il goal con Vicidomini. La rete mente perché la partita non è per niente facile ed infatti gli ospiti giocano un ottimo futsal e provano in più occasioni a pareggiare il match, gli azzurrini invece proseguono col loro buon possesso con azioni mai concretizzate fino ad arrivare al 25’ col raddoppio di Aiello grazie al quale si va al riposo col risultato di 2-0. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con lo giusto spirito e per poco non trovano il goal che riaprirebbe il match mentre i padroni di casa trovano il terzo goal con ancora Vicidomini al 4’ e poi al 10’ siglano il poker con Quaglietta. Nonostante il vantaggio rassicurante il Napoli continua ad attaccare divorando numerose occasioni da rete mentre gli ospiti ormai giocano solo di ripartenza creando diverse occasioni pericolose. Al 15’ arriva la prima rete con Garavini. Il Napoli non ci sta e ricomincia a macinare gioco: al 18’ la tripletta personale di Vicidomini rimette una pietra tombale sul match. C’è spazio solo per assistere alla rete di Improta al 29’ che chiude la partita sul 5-2. Ottima prova del Napoli di mister Nitti che continua a vincere nonostante un avversario di tutto rispetto che ha dimostrato di avere idee di gioco ben chiare.

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Real Sporting Aversa 5-2 (2-0)

Napoli Calcio a 5

Bellobuono, Virenti, Varriale C., Vicidomini, Quaglietta, Galluccio, Di Vico, De Mata, Molaro, Casizzone, Aiello, Liccardo. All. Nitti.

Real Sporting Aversa

Abate, De Santis, Esposito M., Autiero, Traettino, Persico, D’Ambra, Garavini, Catalano, Esposito A., Improta, Nappa. All. Bosco

Arbitro: Saulino (Ercolano)


Reti: 01° Vicidomini (N), 25° Aiello (N). Secondo tempo: 04° Vicidomini (N), 10° Quaglietta (N), 15° Garavini (A), 18° Vicidomini (N), 29° Improta (A).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5