IN VISITA AL CENTRO SPORTIVO DEL MILAN
Una delegazione degli Oratori di Cernusco del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da CSI, TIM e Lega Serie A, si è allenata insieme ai rossoneri
Reciproca emozione quella vissuta dai ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A – e dai giocatori del Milan, presso il  Centro Sportivo Milanello per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere.

 

Una delegazione di 20 ragazzi degli Oratori di Cernusco è stata ospitata dal Milan e si è allenata con il tecnico della Primavera Cristian Brocchi insieme  ai giocatori Fernando Torres, Riccardo Montolivo, Giampaolo Pazzini, Mbaye Niang, Michael Agazzi, Riccardo Saponara e Michelangelo Albertazzi.
Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior TIM Cup ha contagiato tutto l’ambiente rossonero con lo scambio dei gagliardetti e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.
La Junior TIM Cup, giunta alla terza edizione,  vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015 e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti alcune partite verranno disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. A Milano, domenica 23 novembre, le squadre degli oratori San Ildefonso e San Francesco Cesate  hanno giocato  nel pre-gara di Milan-Inter allo stadio “Meazza”.
Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’asp etto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.

Ufficio Stampa