Sabato alle 18.00 arriva la NPC Rieti

Dopo due trasferte consecutive la Stella Azzurra torna a giocare sul parquet di casa. Nell’ultimo match contro Cassino i ragazzi di coach Santini hanno dimostrato, nonostante la sconfitta finale, importanti passi in avanti riuscendo a tener testa per 3 quarti ad una squadra più esperta. Sabato arriva all’Arena Altero Felici una delle formazioni più quotate della categoria, costruita per navigare nelle posizioni alte della classifica e che annovera un roster di ottima qualità ed esperienza, la NPC Rieti.
La formazione allenata da coach Nunzi al momento è quarta in classifica in virtù delle 6 vittorie su 8 incontri disputati. L’ultima sconfitta risale proprio alla scorsa giornata sul campo di Palestrina, unica imbattuta del girone.
Spizzichini e Iannone, quest’ultimo ex cresciuto proprio nelle giovanili della Stella Azzurra, sono i terminali offensivi principali della squadra ma l’attenzione sarà rivolta a tutto il roster ed in particolare a giocatori come Rosignoli, Stanic e Giampaoli. Dovrebbe non essere del match Benedusi, infortunato ed assente nell’ultima gara di campionato.

Queste le parole di coach Santini prima della gara: “Rieti è senz’altro una delle migliori formazioni del girone e questa per i ragazzi sarà un’altra grande opportunità di crescita. La NPC è una squadra molto tattica e ben organizzata anche in difesa, sono bravi nell’imporre il proprio ritmo alla gara e spesso cercano soluzioni offensive interne. Noi dobbiamo continuare a pensare a lavorare per migliorare progressivamente nell’evitare le troppe distrazioni che spesso ci sono state fatali, solo così potremo dire la nostra”.

Appuntamento quindi a sabato alle ore 18.00 all’Arena Altero Felici per la gara tra Stella Azzurra Roma e NPC Rieti.

Ufficio Stampa