“La nostra forza? Un grande gruppo”
Dopo sei anni passati nelle giovanili del Livorno, squadra con la quale si è affacciato anche nella massima serie, è arrivata a settembre la chiamata del Poggibonsi con cui ha anche realizzato il suo primo goal tra i “grandi”: Andrea Tiritiello, difensore classe ’95 elbano di Porto Azzurro, ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

Andrea, per prima cosa come si vive questa imbattibilità tra coppa e campionato all’interno della squadra?
“Con grande serenità, la forza di questa squadra è il gruppo e questa è la cosa fondamentale. La squadra è al centro di tutto e tutti insieme lavoriamo e lottiamo ogni domenica per un obiettivo comune. Credo che sia questa la chiave di lettura di questa nostra prima parte di campionato”. Sul piano personale come sono stati questi primi tre mesi a Poggibonsi?
“Sono contentissimo di essere qua a Poggibonsi. Fino ai primi di settembre ero a casa, senza squadra: venivo da sei anni passati nelle giovanili del Livorno, nella scorsa stagione ho anche collezionato sette convocazioni in Serie A con la prima squadra ma poi il lieto fine non c’è stato e lo dico senza rancore visto che ringrazio la società amaranto perchè a loro devo tanto. Questo di Poggibonsi per me è il primo anno tra i “grandi” e questo gruppo mi ha fin da subito dato una grande mano. Questo mi ha aiutato in tutto e mi da grande tranquillità sia a livello personale che professionale”.

Andrea al di fuori del rettangolo di gioco…
“Sono un ragazzo molto semplice: sono dell’Isola d’Elba e tra le mie passioni amo pescare”.

A Villabiagio il tuo primo goal con la maglia del Poggibonsi…
“Sì, è stata una bella emozione a livello personale anche se dopo il goal il primo pensiero è andato alla squadra che grazie a me era riuscita a recuperare lo svantaggio e c’era quindi la possibilitò di ribaltare a nostro favore il punteggio”.

Domenica in programma Poggibonsi vs San Giovanni Valdarno.

“Pensiamo a noi ed a fare bene senza guardare la classifica o i risultati delle altre squadre. Il campionato è ancora lungo e molto incerto: noi sappiamo di voler stare sempre in alto in classifica e quindi indipendentemente dall’avversario andremo in campo per cercare di ottenere i tre punti”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl